Auto d’epoca in vendita, la casa d’asta Sotheby’s realizza 526 MLN di $ !

Auto d’epoca in vendita, la casa d’asta Sotheby’s realizza 526 MLN di $! Con 5.700 clienti di 64 paesi diversi e 119 automobili che hanno superato il milione di dollari.

Auto d'epoca

Auto d’epoca in vendita, la casa d’asta Sotheby’s realizza 526 MLN di $ ! (Foto: Getty)

Per la vendita delle auto d’epoca il 2017 è stato un anno eccezionale, specialmente per la casa d’asta RM Sotheby’s, un fatturato incredibile derivante da ben 119 auto d’epoca vendute da parte della casa d’asta, il primato spetta ad una Aston Martin DBR1 del 1956, venduta per 22,5 MLN di dollari, che ha fatto diventare la DBR1 l’auto britannica più costosa di sempre.

Piacerebbe anche a te partecipare alle aste delle auto d’epoca vero ?

Di la verità !

Al momento per molti restano solo sogni, visto i prezzi che girano per le auto d’epoca (non solo per le Aston Martin), di fatti al secondo posto non troppo distante troviamo la Ferrari 1959 LWB California, venduta all’asta di New York per 17.99 MLN di dollari.

Terzo posto per una super LaFerrari Aperta, che nell’asta di Maranello per beneficenza è stata venduta per 8,4 mln di euro.

Quarto posto sempre per la casa di Maranello con una splendida Ferrari 250 GT LWB California Spider 1959 per un prezzo di 7,85 MLN di euro

Continuando con le auto d’epoca il quinto posto spezza l’egemonia Ferrari, di fatti troviamo la Bugatti 57S Cabriolet 1937 che all’asta di Amalia Island è stata “battuta” per 7,7 MLN di dollari

Decisivi per la casa d’asta RM Sotheby’s per ottenere il record di fatturato, i 16,5 MLN di dollari ottenuti con la vendita all’asta di Monterey delle 13 Ferrari Performance Collection.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Ferrari Daytona trovata in Giappone andrà all’asta di Maranello: il valore

Auto d’epoca, la prima vendita di Sotheby’s nel 1744

Auto d'epoca
in vendita, la casa d’asta Sotheby’s realizza 526 MLN di $ ! (Foto: Getty)

Per una casa d’asta nata nel 2015 dalla JV tra RM Auctions e la divisione auto di Sotheby’s ottenere un fatturato di oltre mezzo miliardo di dollari è un primato incredibile, merito della casa d’asta ovviamente ma soprattutto delle fantastiche autovetture di cui ha potuto disporre, del resto chi di noi, potendoselo permettere non acquisterebbe un mostro a quattro ruote come quelli elencati ?

Forse non tutti sanno che la casa d’asta Sotheby’s nacque nel 1744, quando l’imprenditore Samuel Baker tenne la sua prima asta…

Nel mondo dell’arte oggi oltre alle auto d’epoca il gruppo Sotheby’s offre inoltre supporti didattici sia per un pubblico pre universitario che laureato, con 2.500 studenti ogni anno e 8.000 ex alunni solo per il rinomato Master ambito a livello internazionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Ferrari 250 GTO, venduta per 44 milioni: ma manca il cambio!

Ti è piaciuto l’articolo ? Lascia un commento !

 

Impostazioni privacy