Nissan Note, l’auto che non si sporca oggi diventa realtà

Ultra-Ever Dry , è la vernice anti sporco che casa Nissan sta sperimentando sul modello Note.

Nissan Note
Nissan Note, l’auto che non si sporca oggi diventa realtà (Foto: Getty)

La Nissan Note realizza uno dei sogni che ogni automobilista custodisce nel proprio cuore, ovvero che la propria auto resti sempre pulita, e a casa Nissan questo sogno sta diventando realtà!

Ultra Ever Dry , è il nome della vernice in questione che la casa giapponese sta sperimentando sulla Nissan Note.

Tale vernice non è una comune vernice, bensì un vero trattamento superidrofobico (per acqua e olio), che utilizza la tecnologia onnifobica creando un rivestimento dove le molecole dell’acqua e di alcuni oli non riescono a fare presa.

In realtà, il suo funzionamento è semplice, nella vernice vengono create delle piccole creste che non offrono “appiglio” ai liquidi.

Potrebbe interessarti anche… La classifica dei 10 errori da evitare quando laviamo l’auto

Secondo la Ultra Tech International che detiene il brevetto di questa vernice, con Ultra Ever Dry si può rivestire qualsiasi oggetto!

Nissan Note
Secondo la Ultra Tech International che detiene il brevetto di questa vernice, con tale vernice si può rivestire qualsiasi oggetto! (Foto: Getty)

Casa Nissan è rimasta piacevolmente sorpresa durante i test sulla Nissan Note, tanto da far sapere che la vernice Ultra Ever Dry è riuscita a sorprendere tutti suoi tecnici in quanto efficacia e resistenza iniziali.

Secondo il Costruttore di auto giapponese, il trattamento auto pulente avrebbe già risposto molto bene nell’utilizzo in caso di pioggia, spray, gelo, e ristagno di acqua.

Non è ancora chiaro da quando sarà offerta ai suoi clienti ma Nissan sta valutando l’ipotesi di introdurla tra gli optional a richiesta.

La Nissan Note spiega Geraldine Ingham (Chief Marketing Manager Nissan) è una delle risposte alle problematiche dei nostri clienti che riscontrano nell’uso quotidiano, Nissan è sempre alla ricerca di nuove e brillanti tecnologie.

Meno lavaggi più rispetto per l’ambiente, ricordiamoci sempre che la natura deve essere la prima cosa ad essere salvaguardata!

Potrebbe interessarti anche… Ferrari 458 Spider, la prova bollente di Tety Tudor (VIDEO)

 

Impostazioni privacy