L’Aprilia pensa al ritorno di Max Biaggi in vista dei test di Sepang

Il team Aprilia, data la quasi sicura assenza di Andrea Iannone, starebbe pensando per i test di Sepang al ritorno di Max Biaggi.

Max Biaggi
Max Biaggi (Getty Images)

Nei giorni scorsi sono arrivati i risultati delle delle controanalisi sul campione B delle urine di Andrea Iannone, il pilota Aprilia attualmente sospeso per doping. Quasi sicuramente, a meno di clamorose sorprese, Iannone non prenderà parte al primo test ufficiale a Sepang in vista dell’inizio della nuova stagione. Per queste ragioni il team italiano si sta guardando intorno per trovare una soluzione e lavorare al meglio sulla moto che parteciperà al prossimo mondiale. Secondo alcune indiscrezioni in merito, al fianco di Aleix Espargaró, potrebbe esserci, oltre al collaudatore ufficiale Bradley Smith, anche una vecchia conoscenza della Moto GP: Max Biaggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Andrea Iannone, caso doping: le controanalisi confermano la positività

Max Biaggi potrebbe tornare in sella all’Aprilia durante i test di Sepang: “Tentazione meravigliosa!“

Max Biaggi potrebbe tornare presto sulla sella di una Moto GP. L’ex pilota, quattro volte campione del mondo nella classe 250, come riporta la redazione di Sky Sport, potrebbe affiancare il collaudatore ufficiale Aprilia Bradley Smith ed il pilota Aleix Espargaró durante il primo test ufficiale a Sepang in vista del nuovo mondiale. Il possibile ritorno di Biaggi sulla sella dell’Aprilia, che attualmente sembra essere più una suggestione, è dettato dalla quasi sicura assenza ai test in Malesia di Andrea Iannone, pilota ufficiale attualmente sospeso per doping. Le controanalisi sulle urine del pilota hanno confermato la positività alla sostanza, ma i valori di quest’ultima sarebbero molto esigui. Per queste ragioni ancora non si conosce il futuro di Iannone ed il team di Noale sta valutando alcune soluzioni per testare al meglio la moto. Per affiancare Smith sarebbero tre i nomi, come riporta Sky Sport, più papabili: Karel Abraham che dopo aver risolto il contratto con Avintia, scalpita per tornare in MotoGP, Lorenzo Savadori, collaudatore Aprilia, ma con poca esperienza nella classe regina, ed infine Max Biaggi. L’alternativa Biaggi potrebbe non essere così remota, dato che nei giorni scorsi l’ex pilota ha fatto sognare i suoi tifosi in Asia tornando in moto a 48 anni per alcune attività promozionali e facendo registrare ottimi risultati. Alle indiscrezioni, inoltre, l’ex campione del mondo che con l’Aprilia ha vinto 3 dei suoi 4 titoli mondiali in 250, ha risposto con un post su Twitter scrivendo: “Tentazione meravigliosa! Saliamo in sella all’aprilia MotoGP? Cominciamo a sognare?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  MotoGp, la classifica delle cadute del 2019: ecco il pilota peggiore

Andrea Iannone
Andrea Iannone (Getty Images)
Impostazioni privacy