Il Bloodhound LSR supera gli 800 Km/h nei test per battere il record di velocità, detenuto da Andy Green che nel 1997 è riuscito a raggiungere 1.228 Km/h.
La ditta britannica Bloodhound Land Speed Record ha iniziato negli ultimi giorni, nel deserto del Kalahari in Sudafrica, i preparativi per cercare di battere il record di velocità in auto. Al momento hanno trasmesso un video in cui sembra che durante le prove finali il veicolo suopersonico sia in grado di raggiungere gli 806 km / h.
Il suo obiettivo è, in una fase successiva del progetto Bloodhound, di battere il record di Andy Green, che nel 1997 è riuscito a raggiungere 1.228 km / h.
Il progetto è nato ormai 4 anni fa, per la prima volta a Londra, nel 2015. È stato creato grazie al contributo di oltre 350 aziende e università in tutto il mondo. Il Bloodhound SSC è dotato di un motore Rolls-Royce utilizzato nei jet da combattimento Eurofighter Typhoon e di un motore Jaguar V8. In totale, il veicolo ha una potenza di 133.151 cavalli.
Le ruote metalliche del Bloodhound sono in grado di effettuare 170 giri al secondo. L’esterno del veicolo è realizzato principalmente in fibra di carbonio, per mantenere il peso entro un limite molto contenuto e ottimizzare l’efficienza aerodinamica.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…