Lamborghini Huracan, spaventoso incidente a 335 km/h (VIDEO)

Lamborghini Huracan, spaventoso incidente a 335 km/h in autostrada. Il ragazzo si era fatto prendere troppo la mano

Lamborghini Huracan
Lamborghini Huracan, spaventoso incidente a 335 km/h (Foto: Getty)

Per la serie storie vere, fatti incredibili ma realmente accaduti, oggi vi vogliamo raccontare una vicenda che risale esattamente a 5 anni fa, gennaio 2015, e riguarda lo spaventoso incidente di una Lamborghini Huracan a oltre 300 km/h. 

Se avessi appena investito quasi 300.000 euro sull’ultima Lamborghini, potresti sentirti obbligato a spingere la tua nuova supercar al limite viaggiando a oltre 330 km/h sull’autostrada.

Inoltre, dovresti anche essere consapevole sia del limite di velocità che del pericolo di guidare non su una pista attrezzata, un mostro di potenza come la Lamborghini Huracan.

Il fatto risale al settembre del 2014, quando è stato riportato di un incidente della nota supercar lungo un’autostrada in Ungheria. L’Huracan, targata Repubblica Ceca, si è schiantata sul guardrail della M7, una delle principali arterie ungheresi. Sorprendentemente, l’autista e il passeggero sono sopravvissuti all’impatto, sebbene entrambi siano stati curati in ospedale per lesioni.

Ora è emerso che il passeggero è riuscito a filmare la corsa spericolata, con tanto di video rilasciato dalla polizia ungherese. Il filmato mostra il momento in cui l’auto perde il controllo ma non mostra l’intero incidente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caceres, quando distrusse la Ferrari e la Juventus lo mise fuori squadra

Lamborghini Huracan, spaventoso incidente a circa 335 km/h

Incidente Lamborghini
Lamborghini Huracan, spaventoso incidente a circa 335 km/h (Foto: Youtube)

Il video mostra la verde luminescente Huracan che sfreccia attraverso la M7, schivando a folle velocità le altre automobili.

All’improvviso, il video inizia a diventare molto traballante e si può sentire il conducente urlare e perdere il controllo della macchina. Il filmato poi si interrompe e mostra le immagini della polizia alle prese con le conseguenze dell’incidente. La Lamborghini è solo una palla di metallo distrutto, a malapena riconoscibile come macchina, per non parlare di una delle ultime supercar del mondo.

L’autista 36enne ha subito gravi ustioni che secondo le autorità ungheresi hanno impiegato otto giorni per guarire. La polizia della contea di Somogy ha ribadito che i conducenti devono rispettare i limiti di velocità per prevenire tali incidenti. L’autista ha dovuto pagare multe per guida spericolata e pericolo procurato.

L’Huracan ha debuttato al Salone dell’Auto di Ginevra del 2014 ed è stata lanciata sul mercato nel corso dello stesso anno. Può andare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e il suo prezzo parte da circa 240.000 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incidenti più catastofici e/o curiosi di sempre in Ferrari: Foto e Video

 

Impostazioni privacy