Incredibile sfida sulle Dolomiti: Ferrari vs Kart (VIDEO)

Incredibile sfida sulle Dolomiti: Ferrari vs Kart sulle strade delle Alpi italiane

Kart vs Ferrari Dolomiti
Incredibile sfida sulle Dolomiti: Ferrari vs Kart (Foto: Youtube)

Può sembrare strano vedere un pilota di Coppa del Mondo RallyCross al volante di un kart, tuttavia, di solito è uno degli allenamenti più appropriati per i concorrenti in questa disciplina per sviluppare la loro sensibilità. Nel caso di Mattias Ekström, di solito è uno dei momenti preferiti dell’inverno, qualcosa che è stato imposto anno dopo anno ai piloti che sbarcano nel team EKS RX, incluso l’ultimo arrivato, Andreas Bakkerud.

Il pilota norvegese ha avuto intense sessioni di test pre-stagionali con il boss, molto più abituato all’asfalto dei circuiti a causa del suo passato nel DTM. Nonostante ciò, ‘Baby Blue’ ha dimostrato in più di un’occasione di essere in grado di adattarsi a qualsiasi sfida, anche quella che sembra del tutto incredibile in quanto è un confronto faccia a faccia con l’onnipotente LaFerrari Aperta. Il duello vissuto su una strada di montagna come lo spettacolare Passo di Giau, sulle Dolomiti, non ha eguali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maserati, iniziati i test per i nuovi sistemi a propulsione elettrica

Incredibile sfida sulle Dolomiti: LaFerrari Aperta vs Kart

Ferrari vs Kart
Incredibile sfida sulle Dolomiti: LaFerrari Aperta vs Kart (Foto: Youtube)

In questo caso l’obiettivo non era altro che quello di realizzare un servizio promozionale per la società di kart Energy Corse, che ha presentato una delle sue ultime creazioni, con telaio esteso, cambio e motore DEA che sviluppa tra gli 80 e i 90 CV . Senza dubbio, motivo sufficiente per affrontare la decappottabile più veloce della storia della Ferrari. Tutto questo senza cercare di non perdere la concentrazione ad ogni accenno della parte posteriore de LaFerrari Aperta che parte in sovrasterzo all’uscita di ogni curva e tornantino, mentre Bakkerud cerca di non perdere il controllo del kart in ogni buca. Uno spettacolo vero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari 488 sotto un camion: l’incidente paralizza l’A4 (FOTO)

LaFerrari Aperta Dolomiti
LaFerrari Aperta sfida un Kart sulle Dolomiti (Foto: Youtube)

GUARDA VIDEO:

 

Impostazioni privacy