Moto GP

MotoGP, terzo giorno di test a Sepang: primo tempo per Espargaró su KTM

L’ultimo giorno di test MotoGP sulla pista di Sepang, in Malesia, si è concluso con il primo posto di Pol Espargaró su KTM davanti al fratello Aleix.

Pol EspargaròPol Espargarò
Pol Espargarò in sella alla KTM (Getty Images)

Si è chiuso stamane, martedì 4 febbraio, il terzo ed l’ultimo giorno di shakedown a Sepang, in Malesia. L’appuntamento che precede i test ufficiali, che andranno in scena dal 7 al 9 febbraio sulla stessa pista malese, ha visto girare i collaudatori ed i rookie del Motomondiale. Come accaduto già durante i primi due giorni, oggi al primo posto si è piazzata la KTM con Pol Espargaró in grado di battere anche il tempo del collaudatore Dani Pedrosa girando sotto i due minuti in 1’59”444.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, secondo giorno di test a Sepang: dominio KTM con Pedrosa ed Espargaró

MotoGP, ultimo giorno di test a Sepang: primo tempo per Pol Espargaró davanti al fratello Aleix

È andato in archivio l’ultimo giorno di shakedown svoltosi in Malesia sulla pista di Sepang che ha fatto da preludio ai test ufficiali MotoGp in programma dal 7 al 9 febbraio nuovamente sulla stessa pista malese. Dopo i primi due giorni dominati da Dani Pedrosa sulla KTM, oggi il pilota spagnolo ha lasciato lo scettro al connazionale e anch’esso pilota del team austriaco, Pol Espargaró. Lo spagnolo ha battuto i due tempi migliori stabiliti nei giorni precedenti da Pedrosa girando sotto i due minuti con un tempo di 1’59”444. Alle spalle di Espargarò si è piazzato il fratello Aleix sull’Aprilia che ha girato anch’egli sotto i due minuti poco distanziato da Pol. In pista finalmente, dopo le assenze dei primi due giorni, è sceso Jorge Lorenzo neo collaudatore della Yamaha che, come riporta la redazione di Sky Sport, ha concluso in ottava posizione dopo aver percorso 46 giri. Non hanno, invece, partecipato ai test Alex Marquez, impegnato con il fratello e compagno di squadra Marc alla presentazione del team Honda svoltasi a Giacarta, e Dani Pedrosa, primo nei due giorni precedenti, sostituito da Mika Kallio che ha terminato al settimo posto nella classifica generale. Questa la classifica dei tempi del terzo giorno di shakedown:

  1. Pol Espargaró, KTM: 1’59”444 (32 giri)
  2. Aleix Espargaró, Aprilia: 1’59”622 (47 giri)
  3. Miguel Oliveira, KTM: 1’59”748
  4. Michele Pirro, Ducati: 1’59”922
  5. Brad Binder, KTM: 2’00”099
  6. Stefan Bradl, Honda: 2’00”441
  7. Mika Kallio, KTM: 2’00”472
  8. Jorge Lorenzo, Yamaha: 2’00”506
  9. Sylvain Guintoli, Suzuki: 2’00”655
  10. Iker Lecuona, KTM: 2’01”659
  11. Katsuyuki Nakasuga, Yamaha: 2’01”908
  12. Lorenzo Savadori, Aprilia: 2’02”843

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, calendario 2020: confermata la versione definitiva

Pol Espargarò in sella alla KTM (Getty Images)
Marco Spartà

Recent Posts

Jeep accontenta gli amanti dell’off-road: il nuovo modello ha fatto centro

Jeep torna a conquistare gli amanti dell'off road: ecco il nuovo modello pronto a far…

1 ora ago

Conosci davvero la tua auto? L’assurdo segreto che dovresti sapere

La tua vettura, sotto il cofano, potrebbe aver nascosto un segreto celato benissimo. Non vorrai…

8 ore ago

F1, è stato subito arrestato: intero circus sconvolto

Il mondo della Formula 1 è sconvolto per l'improvviso arresto arrivato nel corso dell'ultimo weekend…

15 ore ago

La Xiaomi YU7 è già da record: ecco cosa è riuscita a fare

Dopo il record di prenotazioni ottenute in poche ore l'auto cinese, la più ambita, ne…

1 giorno ago

Finestrino auto, questo è il problema peggiore che può capitare d’estate: come risolverlo

Sembra un problema da poco ma con queste temperature è un vero incubo. E la…

1 giorno ago

Stellantis, il marchio sta facendo numeri da paura: crescita senza precedenti

Uno dei marchi facenti parte del gruppo Stellantis sta registrando numeri ampiamente positivi per questo…

2 giorni ago