Coronavirus, il governo disinfetta le strade con lo spray (VIDEO)

Coronavirus, il governo cinese disinfetta le strade con lo spray, attraverso delle maxi cisterne per le strade, durante la notte

Disinfettano strade di Wuhan
Coronavirus, il governo cinese disinfetta le strade con lo spray (Foto: Youtube)

Quello che sta succedendo a Wuhan ha fatto il giro del mondo. Strade bloccate, coprifuoco militare, quarantena per oltre 9 milioni di persone, intrappolate nella città fantasma. Ora nel tentativo estremo di bloccare la diffusione del coronavirus, il governo cinese ha deciso di disinfettare le strade con delle maxi-cisterne, durante la notte. Ai cittadini cinesi è stato ordinato di rimanere nelle loro case mentre i “camion della salute” cercano di disinfettare un’intera città devastata dal coronavirus.

I mezzi hanno spruzzato disinfettante per le strade di Wuhan, sino ad arrivare a Huangshi, una città di 2,7 milioni nella provincia di Hubei che confina con l’epicentro dell’epidemia.

Sono state prese di mira strade, negozi, parchi pubblici, bidoni della spazzatura, bagni pubblici, mercati, supermercati, ospedali, scuole, autobus, taxi ed uffici, mentre le strade erano completamente vuote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus: Primo italiano trovato positivo, trasferito allo Spallanzani

Coronavirus, il governo cinese disinfetta le strade con uno spray

Disinfettano Wuhan
Coronavirus, il governo cinese disinfetta Wuhan con lo spray (Foto: Youtube)

Agli abitanti è stato chiesto di chiudere le porte e le finestre entro le ore 21:00 e di astenersi dall’andare fuori mentre l’intera città è sterilizzata.

La misura drastica arriva dopo che gli scienziati hanno scoperto che il virus killer è più contagioso di quanto si pensasse in precedenza.

Basta un colpo di tosse o uno starnuto per diffondere la malattia; in più il virus può sopravvivere su oggetti inanimati, come le maniglie delle porte, per brevi periodi di tempo.

L’epidemia in rapida crescita ha finora ucciso quasi 500 persone e infettato oltre 20.000 individui in tutto il mondo, tra cui Regno Unito, Stati Uniti, Francia, Canada e Australia e Italia.

Questa maxi operazione a Wuhan viene dopo che le restrizioni sulla circolazione sono state imposte anche a Wenzhou, la prima grande città fuori da Hubei a vedere un tale divieto.

Wenzhou, che ospita oltre 9 milioni di persone, ha visto finora 291 casi di coronavirus e funzionari hanno ordinato ai cittadini di rimanere a casa tranne che per fare la spesa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Wuhan è una città fantasma: traffico azzerato (VIDEO)

Impostazioni privacy