Alcool: Allarme in Europa, il 25% dei decessi stradali riguarda il suo abuso!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:43
180

E’ allarme in tutta Europa! Tra gli oltre 25.000 decessi sulle strade, il 25% sono dovuti ad abusi di alcool.

Alcool
Prova di sobrietà per verifica stato di guida (Foto: Getty)

La fondazione Ania chiede a gran voce che in Italia come in alcuni paesi europei sia introdotto l’ alcool lock !

Allarme Alcool: Ormai e da diversi anni è una vera e propria piaga che colpisce molti automobilisti, senza lasciare loro scampo, stiamo parlando dell’alcol e della sua assunzione prima di mettersi alla guida.

Delle oltre 25.000 morti per incidenti stradali che ogni anno devastano l’Europa, il 25% pensate è dipeso dall’alcool…

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Genova, inizia la costruzione del nuovo ponte: prima trave da 100 mt

Qualsiasi utilizzo di tecnologia che possa aiutare a superare questa piaga è ben accetto.

Alcool
A picture taken on October 24, 2018 shows a Anti Start Ethylotest (ethylotest antidemarrage, EAD) inside an especially equipped car. – A driver with a blood alcohol level of over 0,8g and inferior to 1,8g now has the choice to instead of losing the driving licence to opt for a vehicle equipped with a device called Anti Start Ethylotest (AST). (Photo by Fred TANNEAU / AFP) (Photo credit should read FRED TANNEAU/AFP via Getty Images)

In alcuni stati europei è stato espressamente richiesto dalle compagnie di taxi e di trasporti continua Ania, che lo propone obbligatorio per i recidivi!

In alcuni stati europei per respingere tale flagello è stato introdotto l’etilometro blocca-motore, un dispositivo che se riscontra un tasso etilico elevato non permette all’auto di accendersi.

In alcuni stati europei è stato espressamente richiesto che compagnie di taxi e di trasporti lo installino obbligatoriamente sui loro mezzi, proprio i risultati di questa tecnologia saranno discussi in uno speciale incontro internazionale che si terrà a Roma prossimamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Salone di Ginevra: Informazioni utili per prevenire il Coronavirus