Mercedes%2C+pronto+al+debutto+il+nuovo+GLA%3A+l%E2%80%99ottavo+modello+del+suv+compatto
automotorinewsit
/2020/02/16/mercedes-pronto-debutto-nuovo-gla-ottavo-modello-suv-compatto/amp/
Auto

Mercedes, pronto al debutto il nuovo GLA: l’ottavo modello del suv compatto

La Mercedes lancerà durante il Salone di Ginevra 2020 l’ottavo del GLA, il suv compatto della casa tedesca che arriverà in concessionaria nel corso della prossima primavera.

Mercedes GLA 2020 (foto dal web)

Durante il Salone di Ginevra 2020, che aprirà i battenti il prossimo 5 marzo, verrà presentato l’ottavo modello del Mercedes GLA, il suv compatto della casa automobilistica tedesca. La nuova creazione Mercedes, che sarà leggermente più grande della precedente, verrà lanciata per il mercato italiano in cinque versioni tailor made ad un prezzo a partire 38.270 euro per GLA 200 d Automatic Executive.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercedes-Benz presenta Mercedes GLB: rivoluzionato il concetto di Suv

Mercedes, al Salone di Ginevra 2020 debutta il nuovo GLA: l’ottavo modello del suv compatto

Debutterà durante il Salone di Ginevra 2020, che si aprirà il prossimo 5 marzo, il nuovo modello, l’ottavo, della gamma Mercedes GLA. Il nuovo suv compatto della casa automobilistica tedesca sarà leggermente più alto rispetto alla versione precedente, 10 centimetri in più per un’altezza complessiva di 1.611 millimetri. Come riporta la redazione dell’agenzia stampa Ansa, il vano anteriore del nuovo GLA sarà caratterizzato da una maggiore disponibilità di spazio per la testa, possibile grazie alla posizione rialzata dei sedili. A questa caratteristica si aggiunge il maggior spazio per le gambe nel vano posteriore. Per quanto riguarda la guida, i modelli GLA 4MATIC, riporta l’Ansa, dispongono di serie del pacchetto Offroad, con un programma di marcia in più, l’aiuto in discesa, una speciale funzione di illuminazione abbinata ai fari Multibeam, che risulta utile durante i percorsi fuoristrada più difficoltosi. Il nuovo modello è stato, inoltre, equipaggiato con nuovi i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida per Mercedes GLA che garantiscono un aiuto al conducente come ad esempio la funzione corridoio di emergenza, quella di svolta, il sistema di prevenzione degli urti laterali con veicoli o ciclisti e un’ulteriore funzione che segnala la presenza di persone sulle strisce pedonali. Infine il nuovo GLA, che disporrà di un motore a quattro cilindri, sarà dotato di un sistema infotainment MBU e della gestione comfort dei programmi Energizing. In merito alla nuova uscita del suv compatto della casa tedesca ha parlato Britta Seeger, membro del Consiglio direttivo di Daimler AG e responsabile della Divisione Vendite di Mercedes-Benz Cars che ha spiegato: “Con l’introduzione del nuovo GLA -riporta Ansaabbiamo completato il rinnovamento della nostra gamma di compatte. La grande richiesta registrata dai nostri suv ci dimostra che qui abbiamo il modello giusto per tutti i nostri clienti. Per venire incontro ai loro desideri, la gamma comprende anche GLB e GLA, due fuoristrada che si completano perfettamente”. Il suv Mercedes verrà lanciato in cinque versioni tailor made per il mercato italiano: Executive, Business, Sport, Sport Plus e Premium con prezzi di listino a partire da 38.270 euro per GLA 200 d Automatic Executive. Il GLA che, come riporta Ansa, verrà prodotta a Rastatt (Germania), a Hambach (Francia) e a Pechino per il mercato locale, arriverà nelle concessionarie, dopo la presentazione a Ginevra, durante la prossima primavera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW si affida ai suoi Suv: nuove versioni di X5 ed X6 sul mercato

Mercedes GLA 2020 (foto dal web)
Marco Spartà

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

4 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

8 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

9 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago