Supercar: Giappone, ecco la Aspark Owl, l’elettrica da 400 km/h!

2012 CV sotto al cofano divisi in quattro motori indipendenti, per una velocità di 400 km/h!

Supercar
Giappone, ecco la Aspark Owl, l’elettrica da 400 km/h! (Foto: Youtube)

Supercar: Stiamo parlando del super “gufo” giapponese, l’hypercar elettrica più veloce del mondo, a Ginevra sarà presentata la Aspark Owl, l’hypercar elettrica che presto farà parlare di se.

Il suo nome è Owl, gufo, la fantastica hypercar giapponese dalle prestazioni incredibili, è stata presentata per la prima volta al pubblico a novembre 2019 al Dubai International Motor Show.

La Aspark che opera nel settore dell’innovazione automotive con sede a Osaka, ha progettato la Owl per disintegrare tutti i precedenti record in materia di auto elettriche.

Quattro motori indipendenti high-tech, accelerazione da 0 a 100 in 1,69 secondi, velocità massima 400 km/h.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Ford: 660 cavalli di potenza per la nuova GT 2020!

Telaio in fibra di carbonio e una nuovissima gestione elettronica per gestire la coppia di questa Supercar

Supercar
Aspark Owl, listini a partire da € 2,9 MLN! (Foto: Youtube)

Il telaio della Owl è interamente in fibra di carbonio, tra le varie tecnologie che la contraddistinguono spicca l’aerodinamica attiva, ed una super sofisticata gestione elettronica per gestire la coppia, di ben 2000 Nm.

Il gruppo di arresto è gestito da un sistema di frenatura in carbonio-ceramica, con pinze a 10 pistoncini nella parte anteriore, e pinze a 4 pistoncini nel retro.

La Owl nella sua versione definitiva sarà presentata al prossimo salone di Ginevra, la produzione sarà limitatissima e con listini a partire da € 2,9 MLN!

Questa raffinata hypercar diventerà il biglietto da visita del gruppo Aspark, fondato nel 2005 da Masanori Yoshida e che oggi vanta 25 sedi presenti in tutto il mondo, con più di 3.000 collaboratori e con un fatturato superiore ai $ 160 MLN.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Supercar sounds: Le brutali “melodie” dei propulsori più potenti (VIDEO)

Impostazioni privacy