Supercar sounds: Le brutali “melodie” dei propulsori più potenti (VIDEO)

Supercar sounds, alzi la mano chi, al passaggio di una poderosa Supercar non sia stato rapito dal rumore delle centinaia di cavalli sprigionati dal suo motore? Irresistibile vero?

Supercar sounds
Supercar sounds: Le brutali “melodie” dei propulsori più potenti (VIDEO) (Foto: Getty)

Non bisogna per forza di cose essere amanti delle Supercar per rimanere estasiati da così tanta poderosa presenza di decibel, è qualcosa che attira e colpisce nell’immaginario, amanti o non amanti del genere.

Supercar sounds, un propulsore urlante che fuoriesce dallo scarico, il ruggito di una partenza da fermo, l’adrenalina di una curva fatta fuori giri o l’estasi delle sgommate dei pneumatici su una derapata, ebbene questi “suoni” sono melodie che a seconda del modello e della casa costruttrice godono di “accompagnamenti” diversi.

Uno studio richiesto dalla compagnia britannica di assicurazioni per per le auto di lusso la Hiscox, ha analizzato le reazioni di 40 persone prese a campione tra uomini e donne nell’ascoltare il rombo dello scarico di tre case costruttrici di Supercars, Lamborghini, Ferrari e Maserati, confrontandoli con lo scarico di una Volkswagen Polo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Le Mans 66: Incidenti spettacolari tra Ferrari e Ford GT (VIDEO)

E’ possibile reagire ai decibel sonori che fuoriescono dai propulsori delle Supercar? Un test richiesto dalla Hiscox risponde al nostro quesito.

Supercar sounds
E’ possibile reagire ai decibel sonori che fuoriescono dai propulsori delle Supercar? Un test richiesto dalla Hiscox risponde al nostro quesito. (Foto: Getty)

Supercar sounds, 40 partecipanti tra uomini e donne hanno ascoltato gli scarichi dei propulsori di tre case costruttrici, le loro reazioni sono state strabilianti!

Per le donne, la Maserati è stata la più eccitante, aumentando il livello di testosterone delle partecipanti a livelli altissimi!

Dopo appena 30 secondi di test, i ricercatori hanno analizzato le secrezioni di saliva, verificando un aumento di testosterone significativo nel 100% delle donne dopo l’ascolto del propulsore Maserati.

Esattamente l’opposto è avvenuto ascoltando il motore della WW Polo, con una diminuzione di testosterone in tutte le donne presenti al test, ovviamente qualsiasi altra utilitaria avrebbe ottenuto lo stesso risultato.

Parlando della parte maschile, è risultato che solo il 50% dei partecipanti ha avuto un aumento significativo di testosterone ascoltando il propulsore Maserati, percentuale che è poi passata al 60% con l’ascolto del motore Lamborghini.

Guarda il video delle brutali “melodie” dei propulsori più potenti!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Il Bloodhound LSR supera gli 800 Km/h nei test per battere il record di velocità

Impostazioni privacy