Pontina, inusuale incidente coinvolge sei automobili

Uno strano incidente è avvenuto questa notte sulla Pontina, una delle strade più pericolose d’Italia. La dinamica ha coinvolto sei automobili

Polizia Stradale Pontina
La Polizia Stradale è intervenuta sulla Pontina dopo l’accaduto (Websource)

La strada Pontina è senza dubbio una delle più pericolose di tutto il reticolato stradale che si dirama su tutto il territorio italiano. Molto spesso, proprio su questa strada, avvengono gravi e terribili incidenti che coinvolgono più di un automobilista. Questa notte, è avvenuto un altro di questi episodi, senza però feriti. Sono state, invece, le gomme di sei automobili diverse ad esser state danneggiate. Il motivo? Una sbarra acuminata posta in strada, difficile da vedere di notte. Da capire ancora come la sbarra sia finita lì, provocando questo strano ed inusuale incidente sulla Pontina.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Il Coronavirus aumenta le vendite di questi accessori per l’auto (FOTO)

Pontina, dopo l’incidente una lunga coda

L'incidente stradale Pontina sei automobili
L’incidente stradale avvenuto sulla Pontina ha coinvolto sei automobili (Getty Images)

Posta sul tratto di strada al chilometro 61 verso Latina, la sbarra acuminata che si trovava in strada ha obbligato sei automobili a fermarsi, in quanto le gomme delle loro auto erano bucate. Una volta giunti i soccorsi, lungo la Pontina si è formata una lunga coda che si è protratta per qualche chilometro. Subito dopo la verbalizzazione dell’accaduto da parte degli agenti della Polstrada, è ripresa la normale circolazione dei veicoli. Fa comunque discutere la condizione in strada della Pontina, fondamentale in quanto unico collegamento tra Roma e il litorale pontino. Quasi sempre molto affollata e trafficata, il pericolo principale è dato dal fatto che il manto stradale è tenuto in condizioni pessime, oltre ad essere costellato da continui cambi di direzione a causa della tortuosità della strada.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, le misure del Gruppo Piaggio per prevenire il contagio

Impostazioni privacy