Coronavirus, le misure del Gruppo Piaggio per prevenire il contagio

Il Gruppo Piaggio ha deciso di adottare alcune misure di prevenzione per contrastare la diffusione del coronavirus. Tra queste, quella di misurare la temperatura ai dipendenti all’ingresso delle sedi.

Piaggio
Una fabbrica del Gruppo Piaggio (Getty Images)

Continuano ad aumentare i casi di contagio ed i decessi dovuti al Coronavirus in Italia. L’ultimo aggiornamento riferisce di 10 morti e 322 contagi, una situazione che ha costretto le autorità a prendere numerosi provvedimenti per cercare di arginare la diffusione concentrata maggiormente nelle due regioni Lombardia e Veneto. Anche le aziende e gli uffici hanno disposto alcune misure di prevenzione, tra queste anche il Gruppo Piaggio che ha deciso di adottare alcune indicazioni di igiene e profilassi seguendo quelle diffuse dall’Oms (Organizzazione Mondiale Sanitaria).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE  >>> Coronavirus, provvedimenti sulla circolazione stradale: sospesi alcol test

Gruppo Piaggio, varie indicazioni ai dipendenti per contrastare la diffusione del coronavirus: chiuso il Museo Piaggio

Il Gruppo Piaggio ha deciso di stabilire alcune norme di igiene e profilassi per arginare la diffusione del coronavirus che ha colpito maggiormente il Nord Italia negli ultimi giorni. Come riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, il Gruppo ha stabilito, seguendo le indicazioni dettate dall’Oms (Organizzazione Mondiale Sanitaria), di misurare la temperatura corporea ai propri dipendenti davanti agli ingressi delle varie sedi. Inoltre, sono stati messi a disposizione dei dispenser di gel igienizzante per le mani. Stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, Piaggio ha altresì deciso di ridurre allo stretto necessario i meeting nelle sale per le riunioni, gli incontri con i fornitori, consulenti e clienti. In merito l’azienda ha scritto in una nota: “Nel caso in cui un dipendente dovesse manifestare sintomi influenzali o difficoltà respira– riporta La Gazzetta dello Sportè richiesta l’astensione dal luogo di lavoro e indicato di contattare il proprio medico di famiglia o le strutture sanitarie pubbliche“.

Anche la Fondazione Piaggio ha adottato importanti provvedimenti, considerata la diffusione del nuovo coronavirus in varie zone d’Italia. In via precauzionale e per garantire l’incolumità degli addetti ai lavori e dei visitatori, è stato chiuso da oggi, martedì 25 febbraio, il Museo Piaggio sito a Pontedera (Pisa) e sono state sospese tutte le sue attività. “Non appena tale emergenza sanitaria rientrerà -ha scritto la Fondazione Piaggio in  una nota pubblicata sul proprio sito- il Museo riaprirà immediatamente al pubblico“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE  >>> Coronavirus, la Ferrari vieta l’accesso a dipendenti e visitatori

Piaggio
Logo Piaggio (Getty Images)
Impostazioni privacy