Superbike, gara 2: beffato Rea, vince il debuttante Lowes

Si è conclusa in nottata la gara 2 di Superbike a Phillip Island. Il debuttante Lowes vince a bordo della sua Kawasaki, male Toprak

Gara 2 Superbike Phillip Island Alex Lowes Rea Redding
Gara 2 di Superbike a Phillip Island ha visto Alex Lowes vincere ai danni di Rea, terzo Redding (Getty Images)

Il weekend di gare di Superbike ci ha voluto dire solo una cosa: sarà una stagione tutta da vedere! Dopo le emozioni di gara 1, con la vittoria di Toprak e il podio diviso da pochissimi millesimi di secondo, anche gara 2 di questa notte non è stata da meno. Alla fine, ad avere la meglio è stato Alex Lowes, esordiente con la Kawasaki che ha sorpassato nel finale il suo compagno di scuderia Jonathan Rea (favorito per la vittoria finale). Male questa volta Toprak Razgatlioglu, fresco vincitore di gara 1 a Phillip Island. Fermato da un problema tecnico alla sua Yamaha numero 54, il 23enne turco ha dovuto dare forfait prematuramente, non andando nemmeno a punti. Sicuramente prometterà battaglia nelle prossime uscite del Mondiale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Superbike, gara 1: trionfa Toprak, ma quante emozioni

Superbike, beffa Rea e podio per Redding

Superbike Alex Lowes gara 2 Scott Redding
Alex Lowes festeggia la vittoria di gara 2 insieme a Scott Redding, arrivato terzo (Getty Images)

Analizzando più nello specifico l’andamento della gara, ne esce un resoconto decisamente diverso rispetto a gara 1. Probabilmente a causa delle temperature molto elevate (più di 40 gradi sull’asfalto), il ritmo della gara è stato piuttosto lento, con il ‘gruppone’ compatto e senza molti sorpassi. Il tutto per prevenire le gomme, almeno fino ai giri finali, in cui i piloti si sono dati battaglia. Ad avere la peggio è stato Jonathan Rea. Il favoritissimo alla vittoria finale con la Kawasaki (partito in pole position) ha comandato per quasi tutta la gara in testa, salvo poi essere superato all’ultimo dal suo compagno di scuderia Alex Lowes. Soddisfacente la prova di Scott Redding sulla sua Ducati. Il pilota britannico chiude ancora una volta al terzo posto, guadagnandosi podio e punti importanti. Al momento si trova al secondo posto, a -12 da Alex Lowes che comanda la classifica.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Mosca, circolava Batmobile non immatricolata: sequestrata dalla polizia

Impostazioni privacy