Mercato auto Cina: A febbraio le vendite fanno registrare -80%

A causa del Coronavirus il mercato auto cinese è in piena crisi, ed uscirne sarà veramente difficile…

Mercato auto Cina
A febbraio le vendite fanno registrare -80% (Foto: Youtube)

Mercato auto Cina: Era il 31 dicembre 2019 quando il Coronavirus fece la sua prima comparsa in Cina a Whuan.

Whuan una città di 11 milioni di abitanti e capoluogo della provincia di Hubei, diede il via a quella che nel giro di pochissime settimane diventò un’epidemia a livello mondiale, in grado di varcare i confini internazionali.

Il virus è stato chiamato provvisoriamente 2019-nCoV, ai primi di febbraio tale virus ha cambiato nome l’ International Committee on Taxonomy of Viruses ha classificato il nuovo Coronavirus come Sars-CoV2, è stato inoltre individuato anche il nome per la malattia che deriva da questa infezione COVID-19.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Carburanti: Prezzi in caduta libera, unica nota positiva del virus cinese

Crollano le visite presso gli show room in Cina, in molte zone del paese le strade continuano ad essere deserte

Mercato auto Cina
La China Passenger Car Association ha potuto notare un lieve recupero dal -92% registrato a gennaio (Foto: Youtube)

Mercato auto Cina: A febbraio 2020 il settore auto cinese ha fatto registrare -80% sulle vendite, la China Passenger Car Association ha potuto notare un lieve recupero dal -92% registrato a gennaio, un lento ma graduale ritorno al lavoro da parte dei concessionari cinesi.

Però a causa del Coronavirus, il ritorno alla normalità appare ancora un miraggio, dato che il -80 % riscontrato nel mese di febbraio non fa ben sperare…

Purtroppo i numeri del coronavirus sono in aumento in tutto il mondo, ricordiamo che in tutto i casi confermati al momento sono oltre 94 mila, con oltre 3.000 persone decedute a causa del virus.

Ai primi posti nel mondo come pazienti confermati troviamo la Cina con oltre 80 mila casi, al secondo posto la Sud Corea con quasi 6. 000, terzo posto per l’Iran con quasi 3.000 casi e al quarto posto troviamo l’Italia con poco più di 2.500 casi confermati.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Tenerife, turista italiano positivo al Coronavirus: allarme sull’isola

Impostazioni privacy