Volkswagen, presentato ufficialmente il primo SUV elettrico

Anche Volkswagen si adatta alle novità di mercato del 2020, presentando il primo SUV elettrico al 100%. Verrà messo sul mercato nel corso di questo anno

volkswagen id.4
Volkswagen presenta ID.4, il primo SUV 100% elettrico (websource)

Nella giornata di ieri, il gruppo FCA ha presentato il primo modello elettrico di 500, la Fiat 500e. Una delle tante case automobilistiche ad essersi adattate alle novità di mercato e alle direttive europee sui consumi. Ma non è l’unica. Anche Volkswagen, nota casa produttrice di auto tedesca, ha deciso di lanciarsi sul mercato delle emissioni 0, presentando il primo SUV a emissioni 0. Si tratta del nuovissimo ID.4, veicolo ‘figlio’ dell’ID.3 che ne riprende il design e le caratteristiche principali, ma con una novità che la fa da padrona: il motore elettrico con una batteria ad alta tensione installata nel pianale della vettura.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Fiat 500e, per lo spot di lancio scelto un attore d’eccezione

Volkswagen, le caratteristiche del nuovo ID.4

volkswagen id.4
Il nuovo ID.4 riprende le caratteristiche del precedente ID.3 (websource)

Anche Volkswagen si lancia nel mondo delle automobili elettriche a emissioni 0, e lo fa in grande stile. Secondo alcune fonti, entro il 2025 la casa automobilistica tedesca vorrebbe mettere in strada oltre 1.5 milioni di autovetture elettriche targate Volkswagen. Per arrivare a queste cifre, hanno deciso di partire presentando il nuovo ID.4, primo SUV elettrico al 100%. Il nuovo gioiellino segue le caratteristiche dell’ID.3, presentando però un design innovativo e decisamente accattivante. Gli esterni sono aerodinamici, avendo una parte anteriore corta e allungandosi andando verso il posteriore. L’abitacolo sarà molto spazioso, in modo da rendere la guida confortevole per il guidatore e i passeggeri a bordo. Da evidenziare anche la tecnologia di bordo all’avanguardia, punto di forza della casa produttrice tedesca che certamente non mancherà anche in questo nuovo modello di SUV. Già a partire da quest’anno il nuovo ID.4 sarà messo in commercio.

LEGGI ANCHE >>> Semafori, funzionano davvero i bottoni per i pedoni?

Impostazioni privacy