Viabilità: A Roma le zone ZTL resteranno aperte fino al 3 aprile

La nota del Campidoglio per comunicare l’apertura delle zone ZTL

Viabilità
Viabilità: A Roma le zone ZTL resteranno aperte fino al 3 aprile (Foto: Youtube)

Viabilità: In una nota rivolta verso tutti i cittadini romani il Campidoglio comunica che da data odierna fino al 3 aprile i varchi per le zone a traffico limitato del Tridente, Trastevere e del Centro storico saranno disattivati.

Questo per agevolare gli spostamenti a chi deve garantire la propria presenza sul posto di lavoro, per ragioni di salute oppure altre necessità, quali ad esempio l’acquisto di beni primari.

Le autovetture potranno circolare quindi senza dover rispettare i limiti di orario nelle zone ZTL del Centro storico, Trastevere e del Tridente, ovviamente con l’eccezione degli orari notturni e i fine settimana che restano invariati, venerdì e sabato dalle 23 alle 3 del mattino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Francia: A Lederneau, 3.500 Puffi sfidano il Coronavirus!

Viabilità: Piazza di Spagna deserta, Roma si riempie solo ai supermercati…

viabilità
Fino al 3 aprile i varchi per le zone a traffico limitato del Tridente, Trastevere e del Centro storico saranno disattivati (Foto: Youtube)

Ha fatto il giro del web la foto di Piazza di Spagna completamente vuota tranne che per una macchina dei vigili di pattuglia.

Roma si è svuotata, le code chilometriche del grande raccordo anulare o le lunghe file ai semafori sembrano solo un ricordo, oggi Roma come altre città d’Italia si riempie soltanto per le file ai supermercati.

Il triste spettacolo che in questo periodo, purtroppo, una metropoli come quella romana insieme a molte altre offre …

Merito anche del decreto emesso dallo stato, o per le multe salatissime con possibilità di denunce penali che potrebbero essere inflitte, le macchine in circolazione sono veramente poche.

Pensare come la vita possa cambiare nell’arco di pochissimi mesi è una cosa che dovrebbe far riflettere tutti, soprattutto quando a molti di noi la vita non “calza” a pennello e ci ostiniamo a cercare sempre altrove barlumi di felicità.

La stessa felicità che oggi si potrebbe riscontrare dando appuntamento a un amico casomai in un pub, o incontrarsi in una comitiva per parlare di calcio ad esempio, cose che ieri apparivano scontate e che oggi non si possono più fare

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Ferrari, il Coronavirus non ferma la produzione a Maranello

Impostazioni privacy