Pininfarina, realizzata l’esclusiva supercar da 2.6 milioni di euro

La nuova Pininfarina Battista Anniversario avrà solo 5 esemplari in vendita all’incredibile prezzo di 2.6 milioni di euro. Le caratteristiche tecniche

pininfarina battista anniversario hypercar italia
La nuova hypercar italiana da 2.6 milioni di euro (websource)

In fatto di automobili, l’Italia non è seconda a nessuno. Tra le varie case automobilistiche capace di realizzare veri e propri gioiellini da mettere in mano agli appassionati delle quattro ruote, è impossibile non menzionare la Pininfarina. Nella lista delle tantissime hypercar realizzate, ce n’è una che spicca sulle altre. Realizzata in occasione del 90esimo anniversario della casa automobilistica, la nuova Pininfarina Battista Anniversario è il veicolo stradale più potente che ci sia in Italia. Doveva essere presentato al Salone di Ginevra ma, a causa della pandemia del Coronavirus, la presentazione è slittata di qualche giorno. Prodotti solamente 5 esclusivi esemplari, venduti alla modica cifra di 2.6 milioni di euro.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Auto elettriche usate: cosa bisogna sapere quando ne compri una

Pininfarina Battista Anniversario, design e caratteristiche tecniche

pininfarina battista anniversario posteriore
Il posteriore della nuovissima Pininfarina Battista Anniversario (websource)

Così come la Pininfarina Battista dello scorso anno, anche la nuova edizione dedicata al 90esimo anniversario della casa automobilistica non deluderà di certo i propri appassionati. Con un motore da 1900 CV e i 350 km/h raggiungibili in appena 12 secondi (0/100 km/h in 2 secondi), le prestazioni di questo bolide non lasceranno di certo a bocca asciutta. Anche passando a livello estetico, c’è molto da dire. Il design è esclusivo, rifinito a mano con una verniciatura che richiede diversi passaggi e molto tempo da dedicarci. Bisogna poi parlare dei livelli di tecnologia presenti al suo interno. Con ben 3 display touchscreen messi a disposizione dalla Pininfarina, l’autista di questa hypercar potrà avere costantemente sott’occhio tutti i dati del proprio mezzo, oltre ad avere accesso a un sistema di infotainment assolutamente all’avanguardia. Infine, menzione a parte per l’autonomia di questa automobile: nonostante le altissime prestazioni, con una singola carica si possono percorrere più di 500 km/h.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Valentino Rossi cuore d’oro: dona materiale all’ospedale

Impostazioni privacy