Coronavirus, Valentino Rossi cuore d’oro: dona materiale all’ospedale

Coronavirus, Valentino Rossi cuore d’oro: dona materiale e apparecchiature di ventilazione all’ospedale delle Marche

Rossi dona all'ospedale
Coronavirus, Valentino Rossi cuore d’oro: dona materiale all’ospedale (Foto: Getty)

In un momento così delicato per il nostro paese, a seguito della diffusione per il coronavirus, la beneficenza sta diventando un aspetto importantissimo. In questo clima di emergenza, l’aiuto da parte delle persone più benestanti è fondamentale per consentire al sistema sanitario di non arrivare al collasso. Le possibilità dello stato sono limitate, e questo di certo non è una novità, ma il cuore d’oro di molti personaggi dello sport, sta diventando decisivo per reggere l’urto di una crisi senza precedenti. 

Dalle società di calcio ai grandi tennisti, dai divi del pallone fino ai piloti, tutti hanno partecipato alla corsa delle donazioni, spesso con riferimento alla propria area geografica di origine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, stagione 2020: ecco quale sarà la prima gara dell’anno

Coronavirus, Valentino Rossi cuore d’oro: dona materiale e apparecchiature all’ospedale della sua Regione

Valentino Rossi
Coronavirus, Valentino Rossi cuore d’oro: dona materiale e macchinari all’ospedale della sua Regione (Foto: Getty)

In questo ambito non poteva mancare anche Valentino Rossi, di solito molto attento alla beneficenza, senza pubblicità. Il “Dottore”, insieme ad altre aziende marchigiane, ha deciso di collaborare con l’Associazione “Insieme per le Marche Nord”, aiutandole ad acquistare nuovi dispositivi di ventilazione per l’Azienda Ospedaliera Marche Nord. Il campione di Tavullia e le aziende impegnate in questi aiuti credono fermamente nella necessità di agire e combattere l’epidemia di coronavirus con la partecipazione in prima persona da parte di tutti.

Rossi invita i suoi concittadini ad aiutare le persone bisognose, rispettando le regole e secondo le loro possibilità, in questo momento difficile. Se qualcuno vuole sostenere l’Associazione, l’IBAN per effettuare le donazioni finanziarie è il seguente: IT45P0882613300000000109407.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid-19: La Cina aiuta l’Italia, 9 medici e 31 tonnellate di forniture sanitarie

Impostazioni privacy