BMW, verrà tagliato il 50% dei motori termici: il motivo

Il Gruppo BMW è pronto ad un deciso cambio di strategia riguardo alla tipologia di motori da adottare: ci sarà il taglio al 50% di quelli termici

BMW
BMW

Secondo quanto riferito da HDMotori, il gruppo BMW avrebbe deciso di adottare un cambio di strategia riguardo ai motori. Il costruttore in questi giorni ha reso noti i dati economici del 2019 che vedono il fatturato salire a 104,2 miliardi, mentre calano i profitti del 17%. Da qui la volontà di tagliare del 50% l’offerta riguardante i motori termici.

Gruppo BMW, taglio ai motori termici e spazio all’elettrificazione

Bmw
(Getty Images)

La nota ufficiale del gruppo è stata questa: “Dal punto di vista del prodotto, dal 2021 in poi saranno eliminati fino al 50% dei motori tradizionali nella transizione verso la creazione di architetture per veicoli avanzati e intelligenti, in favore di ulteriori motorizzazioni elettrificate”. In un annuncio chiaro, non è stato comunque specificato quali motorizzazioni tradizionali saranno messe da parte e quali modelli specifici invece tolti dal listino a seguito di questa ottimizzazione. Nonostante ciò, è giusto chiarire che i modelli BMW non scompariranno, ma man mano verranno messi fuori produzione in favore di prodotti elettrificati. Ad ogni modo, come specificato nella nota, questa inversione di tendenza prenderà il via l’anno prossimo.

LEGGI ANCHE—> Coronavirus, auto: gli effetti sull’intero settore

Impostazioni privacy