Yamaha, la R1 2020 “è più veloce di 2 secondi rispetto allo scorso anno”

Durante una intervista, il project leader di Yamaha Kouji Tsuya ha parlato della nuova R1 2020, svelando alcuni importanti retroscena sulla due ruote

yamaha r1 2020 superbike
La nuova Yamaha R1 2020 (websource)

Nonostante i tantissimi problemi organizzativi legati al Coronavirus, le principali case automobilistiche e motociclistiche hanno lavorato e continuano a lavorare sui modelli che andranno poi in gara. In Formula 1, in Moto GP e anche in Superbike. Yamaha ha pronta la nuova R1 2020, una due ruote che promette veramente molto bene. Intervistato per motociclismo.it, il project leader di Yamaha Kouji Tsuya ha rivelato alcuni importanti retroscena sulla moto che, prima o poi, andrà a gareggiare in Superbike. Parlando della potenza, Tsuya ha dichiarato che: “Abbiamo mantenuto l’equilibrio della moto. Il motore ha la stessa potenza ma ci sono varie migliorie secondarie“. Parole che lasciano presagire prestazioni migliori in pista, pur non alterando la potenza della moto.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Ducati, in fase di sviluppo la nuova Multistrada V4: le novità

Yamaha, la velocità della nuova R1 2020

Yamaha R1 2020 prestazioni migliori
Le prestazioni saranno migliori rispetto allo scorso anno (websource)

Nel corso della sua intervista, il project leader di Yamaha Kouji Tsuya ha parlato molto delle novità apportate alla R1 2020, lasciando presagire un grande anno in Superbike per la casa giapponese. “La frenata va di pari passo con l’equilibrio della moto. Il peso? 1 kg in più per seguire le linee guida di Euro 5“, mentre parlando di gomme e prestazioni in pista, Tsuya si è lasciato scappare alcuni importanti dettagli. Nello specifico, la nuova R1 2020 dovrebbe essere più veloce rispetto alla precedente generazione di molto: “Ovviamente cambia da pista a pista. Ma sulla nostra la R1 2020 è di due secondi più veloce rispetto allo scorso anno“. Un miglioramento che ha quasi dell’incredibile. Con due secondi guadagnati in velocità, la casa giapponese può sognare in grande per questa stagione di Superbike.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Noleggi auto: drammatico il report del settore

 

Impostazioni privacy