Causa coronavirus il World Ducati Week è rinviato all’estate 2021

A causa dell’emergenza coronavirus in Italia è stato rinviato alla prossima estate il World Ducati Week, l’evento della casa di Borgo Panigale che si svolge ogni due anni.

Coronavirus Ducati
(Getty Images)

L’Italia è in piena emergenza coronavirus. Nel nostro Paese, attualmente il secondo al mondo per numero di contagi e il primo come vittime, il bilancio dell’epidemia si aggrava giorno dopo giorno. Questa crisi ha portato il Governo italiano a disporre misure di contenimento drastiche ed ha provocato l’annullamento o il rinvio di diversi eventi, compresi anche quelli in ambito di motori. L’ultimo in ordine cronologico è la decima edizione del World Ducati Week, il grande evento organizzato dalla casa di Borgo Panigale che ogni due anni raduna decine di migliaia di appassionati e non. L’evento era in programma per luglio, ma dato il protrarsi dell’emergenza, Ducati ha deciso di rinviarlo all’estate 2021.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Ducati: stabilimenti chiusi fino al 25 marzo

Coronavirus, rinviato alla prossima estate il World Ducati Week: “Faremo di tutto perché la prossima edizione sia ancora più grande e coinvolgente

Dato il periodo che tutto il mondo sta attraversando, abbiamo deciso di rinviare il World Ducati Week all’estate 2021. Faremo di tutto perché la prossima edizione sia ancora più grande e coinvolgente. Perché una festa si può rimandare, ma una passione non si spegne mai! ForzaDucati“. Questo il comunicato che è apparso nella giornata di ieri, mercoledì 18 marzo, sul sito della Ducati che ha reso nota la decisione di rinviare alla prossima estate il World Ducati Week, la tre giorni che si svolge ogni due anni e raccoglie migliaia di tifosi pronti ad assistere ad acrobazie, gare, show e tutte le creazioni ed i piloti della casa di Borgo Panigale. La decima edizione della kermesse si sarebbe dovuta svolgere a luglio sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico, ma l’emergenza coronavirus ha spinto gli organizzatori a rinviare l’evento nonostante il suo inizio fosse fissato fra alcuni mesi. Durante la precedente edizione, svoltasi nel 2018, la World Ducati Week aveva raccolto ben 92mila presenze e l’obiettivo per quella del 2020 era, come riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, il raggiungimento dei centomila ingressi. Come riporta sempre La Gazzetta dello Sport, non è ancora stata fissata una data precisa per il nuovo inizio dell’evento, che probabilmente verrà reso noto nei prossimi mesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, UFFICIALE: annullato il Gp d’Australia per Coronavirus

Ducati
Ducati (Getty Images)
Impostazioni privacy