Volkswagen Golf R da 450 CV: l’incredibile creazione di Manhart

Manhart ha pensato di creare la Volkswagen Golf R che tutti sognano! Con un motore da 450 CV, l’auto sarà super esclusiva con soli 10 pezzi al mondo

volkswagen golf r 450 cv
L’esclusiva Volkswagen Golf R da 450 CV (websource)

Esistono tanti modelli di automobile che, in un modo o nell’altro, hanno fatto e continuano a fare la storia. Alcuni ci sono entrati di diritto per la potenza unica, altri per la unicità, altri ancora per essere incredibilmente pratici. Tra queste tipologie di veicolo ci entra, senza ombra di dubbio, anche la Volkswagen Golf. Modello che va avanti da generazioni e continua ad appassionare milioni di persone per la sua praticità e la sua comodità. Ma non solo. L’auto di matrice tedesca ha anche un motore niente male, che garantisce ottime prestazioni in strada. Ma Manhart ha deciso di spingersi oltre, creando la personalissima Volkswagen Golf R da 450 CV.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vendite moto in Italia nel 2020, la previsione preoccupa il settore

Volkswagen Golf R da 450 CV: caratteristiche e paragone con altri modelli

volkswagen golf r 450 cv
Manhart ha annunciato che solo 10 modelli saranno messi sul mercato (websource)

La Volkswagen Golf è una delle automobili maggiormente apprezzate dagli appassionati. Comoda, compatta, veloce: ha tutte le caratteristiche per essere il veicolo perfetto. Ma per i fanatici delle grandi potenze, potrebbe esserci ancora un tassello mancante per raggiungere l’auto dei sogni. Ci ha pensato Manhart, creando la Volkswagen Golf R da 450 CV! Un bolide che monta un motore da 4 cilindri 2.0 litri, con una coppia massima di 500 Nm. Le prestazioni in strada, con un assetto di questo tipo, saranno sicuramente fuori di testa, regalando emozioni uniche. Essendo un modello esclusivo, è già stato annunciato che solo 10 pezzi saranno messi in vendita, e sicuramente andranno a ruba! Facendo un confronto con altri modelli di questo livello, il paragone regge solo con la AMG A45 S e l’Audi RS3 Sportback. Mica due auto da poco!

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Coronavirus, l’OMS annuncia quando ci sarà il picco del contagio in Italia

Impostazioni privacy