News

Ferrari, è crisi nera: il Coronavirus ha bloccato produzione e introiti

Anche la Ferrari sta risentendo della grave crisi economica dovuta al Coronavirus. I numeri sono in netto calo, e le perdite potrebbero avere ripercussioni

Ferrari, il Coronavirus sta portando a una crisi senza precedenti (Getty Images)

Il Coronavirus, da ormai diverso tempo, è una sfida che l’intero pianeta si è trovato ad affrontare. Una guerra che sta portando a risultati incredibilmente dannosi, in qualsiasi ambito. In Italia, così come in diversi altri Paesi, è in atto una quarantena totale, che dovrebbe prolungarsi anche oltre la scadenza del 3 aprile. I numeri di contagi e decessi non vogliono scendere, irrealistico pensare di poter tornare a una vita “normale” in tempi brevi. Anche aziende multinazionali stanno vivendo una grande crisi. Tra queste, la Ferrari. La casa automobilistica ha dovuto bloccare la produzione, provocando perdite immani. La speranza di tutti è quella di riprendere in tempi non eccessivamente prolungati, per arginare le conseguenze di questa crisi catastrofica.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Goodwood Festival of Speed rimandato a data da destinarsi

La lettera del CEO Ferrari ai suoi dipendenti

La lettera del CEO Ferrari Louis Camilleri rivolta ai suoi dipendenti (Getty Images)

La Ferrari, così come la maggior parte delle aziende in attività, sta vivendo una crisi gravissima. Allo stesso modo, anche i dipendenti si ritrovano a dover sopravvivere con un lavoro bloccato da ormai diverse settimane. Con una lettera rivolta proprio a questi ultimi, il CEO Ferrari Louis Camilleri ha parlato di: “Una crisi senza precedenti, è una vera e propria tragedia” e continua sottolineando che: “non possiamo far altro che pregare per i nostri cari“. Parole di conforto e di speranza che Camilleri ha voluto rivolgere ai lavoratori del Cavallino Rampante. Nella stessa lettera poi, il CEO Ferrari ha voluto dare una data ipotetica di ripresa: “se ci verrà consentito, potremmo riaprire già dal prossimo 14 aprile“. Al momento si tratta di una data ipotetica, difficile prevedere già da ora l’evolversi del Coronavirus nelle prossime settimane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Giuseppe Conte: “Non lasciamo nessuno solo, buoni a cittadini in difficoltà”

Pasquale Conte

Recent Posts

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

4 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

10 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

12 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

15 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

16 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

18 ore ago