Coronavirus, la Russia ha a disposizione 3 antivirali per sconfiggerlo

Coronavirus, la Russia ha a disposizione 3 medicinali antivirali per sconfiggerlo. A confermarlo il vicepresidente del Dipartimento di Scienze biomediche, Vladimir Chekhonin

Coronavirus Russia
Coronavirus, la Russia ha a disposizione tre antivirali per sconfiggerlo (Foto: Getty)

Un’ottima notizia arriva nelle ultime ore dalla Russia. Il vicepresidente del Dipartimento di Scienze biomediche, Vladimir Chekhonin, ha confermato che a Mosca hanno a disposizione ben tre medicinali antivirali in grado di sconfiggere il coronavirus.

Chekhonin ha spiegato che esiste un farmaco, il Triazavirin, preparato in formato speciale per essere inalato, che può bloccare l’infezione respiratoria alla base del Covid-19.

Sono sicuro che sarà più accettabile per il trattamento di COVID-19. E, naturalmente, questa opzione è estremamente importante – spiega Chekhonin – nella situazione attuale. Questa forma di dosaggio di triazavirina è già pronta per la trasmissione ai test in istituzioni specializzate del nostro paese”.

Inoltre aggiunge: “Esiste il farmaco favipiravir, originariamente creato da una delle aziende giapponesi per il trattamento di altre infezioni virali, principalmente causate dai virus dell’RNA. Il farmaco è abbastanza attivo nel trattamento delle infezioni virali da RNA, in particolare l’influenza. È stato testato in Cina e ha mostrato la sua attività contro COVID-19″.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1 in prima linea contro il coronavirus: arrivano i primi respiratori Mercedes

Coronavirus, in Russia hanno a disposizione tre antivirali in caso di sconfiggerlo

Russia Coronavirus cura
Coronavirus, in Russia hanno a disposizione tre antivirali per sconfiggerlo (Foto: Getty)

Un’ulteriore conferma ai passi avanti fatti dalla Russia nella cura al Covid-19, era arrivata sabato per mezzo di una nota condivisa da Veronika Skvortsova, responsabile dell’agenzia biomedica federale. E’ stato creato un farmaco, basato sulla meflochina antimalarica, per il trattamento di pazienti affetti da coronavirus.

Il farmaco impedisce la replicazione del virus nelle cellule e, di conseguenza, arresta il processo infiammatorio causato dal virus.

La Skvortsova ha affermato che il Mefloquine deve essere combinato con antibiotici per ottenere il massimo effetto, consentendo un aumento della concentrazione di agenti antivirali nel plasma sanguigno e nei polmoni.

Ciò garantirà un trattamento efficace dei pazienti con vari gradi di infezione da coronavirus“.

Al momento attuale in Russia sono stati registrati 1.264 casi di coronavirus, con sei morti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli: Tocilizumab, il farmaco anti artrite fa sperare l’Italia

Impostazioni privacy