Moto GP, rinviato il Gran Premio di Le Mans: esordio al Mugello?

Con un comunicato ufficiale, la Dorna ha annunciato il rinvio del Gran Premio di Le Mans, facendo slittare ulteriormente l’esordio stagionale della Moto GP

moto gp le mans
MotoGP, salta anche il Gran Premio di Le Mans (Foto: Getty)

A causa della terribile pandemia del Coronavirus, sono tanti gli eventi sportivi e non che stanno venendo rimandati, o addirittura sospesi. Parlando di motori, le principali competizioni mondiali sono al momento ferme, in attesa che migliori la situazione. Impensabile, almeno per ora, ipotizzare una data di rientro.

Poche ore fa, con un comunicato ufficiale, la Dorna ha ufficializzato il rinvio di un altro Gran Premio della Moto GP: quello di Le Mans. L’appuntamento in terra francese si sarebbe dovuto tenere dal 15 al 17 maggio ma, a causa della situazione ancora altamente delicata, è stata presa la decisione di rinviare. Non si sa ancora la data di esordio, considerando che tutto il calendario del Motomondiale è, di fatto, da riprogrammare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, un ex tester lancia l’allarme: “Cosa potrebbe succedere ai piloti con la pausa”

Moto GP, esordio del Motomondiale al Mugello?

moto gp le mans
Difficile, al momento, ipotizzare un calendario del Motomondiale (Foto: Getty)

Il breve comunicato ufficiale della Dorna ha chiarito la situazione relativa al Gran Premio di Moto GP in programma a Le Mans il prossimo 17 maggio: non si giocherà per motivi legati al Covid-19. Slitta quindi ulteriormente l’esordio del Motomondiale, che adesso diventa un problema serio. Al momento, la gara di esordio dovrebbe essere il GP del Mugello, ma anche questo è decisamente a rischio.

Le ipotesi per portare al termine la stagione non sono molte e, al momento, è veramente difficile fare previsioni chiare sul futuro del calendario. Inizialmente, era stato comunicato che entro novembre si sarebbe concluso tutto, con il mese di agosto utile per gareggiare. Ma, alla luce dei fatti, con un numero di appuntamenti annullati che aumenta sempre di più, diventa tutto più difficile. Si parlerebbe di un calendario decisamente ridotto, con molte meno gare in programma.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Mole Urbana, in arrivo il quadriciclo elettrico al 100%: si potrà noleggiare

Impostazioni privacy