Auto

Laffite G-Tec X-Road, lusso esclusivo per un suv adrenalinico

Il Laffite G-Tec X-Road è un hyèersuv sportivo che sarà prodotto in appena 30 esemplari. E’ l’ultima supercar della casa di Bruno Laffite, nipote dell’ex pilota di Formula 1 Jacques.

Il Laffite G-Tec X-Road, hypersuv in 30 esemplari

L’hypersuv Laffite G-Tec X-Road è un invito al viaggio. Ad andare, come scriveva Baudelaire, dove tutto è ordine, lusso e bellezza. Se la bellezza è al massimo negli occhi di chi guarda, ordine e lusso non sono certo in discussione per un modello studiato in ogni dettaglio e prodotto in appena 30, esclusivi, esemplari.

Le caratteristiche del Laffite G-Tec X-Road

Bruno Laffite con la moglie Laetitia e il G-Tec X-Road

L’ultimo nato tra le supercar di casa Laffite è destinato a contrastare l’unico supersuv coupé al momento sul mercato, il Lamborghini Urus. Il G-Tec X-Road traduce in energia una storia di famiglia. Perché Bruno Laffite, che l’ha realizzato, è il nipote di quel Jacques che vinse sei gran premi in Formula 1 con la Ligier tra il 1979 e il 1981.

Bruno, che ha anche corso nelle formule minori negli anni Novanta, ha avviato la Laffite Supercars insieme alla moglie Laetitia, che ha lavorato a lungo come mercante d’arte per lo Yacht Club di Monaco.

Collaborando con la G-Tec dell’ingegnere Philippe Gautheron, Laffite ha realizzato il suv coupé X-Road che negli Usa è omologato anche per la circolazione su strada. Il G-Tex X-Road si distingue per il vantaggioso rapporto peso/potenza e il motore di origine GM V8 LS3 6.2 che può raggiungere i 720 cavalli, presenta una chiara impostazione racing. Uno stile da corsa, dunque, evidente anche nelle due sole portiere, nella trazione posteriore, nelle sospensioni molto vicine al design che si vede sulle vetture da competizione.

Compatto, l’hypersuv di Laffite è lungo 4 metri e 29 e presenta un cambio sequenziale da 5 o 6 rapporti. Bruno Laffite sta lavorando anche ad una versione 100% elettrica. Ma sulle caratteristiche di questa variante, ancora nulla è trapelato. Sarà l’inizio di un altro affascinante viaggio.

Leggi anche – Pininfarina, realizzata l’esclusiva supercar da 2.6 milioni di euro

Leggi anche – Bentley, in arrivo il nuovo SUV top di gamma: le caratteristiche

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

3 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

5 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

8 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

9 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

11 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

21 ore ago