Mazda compie 100 anni, presentati i modelli limited edition – FOTO

La Mazda compie cento anni ma, a causa dell’emergenza da coronavirus, non ci saranno eventi. Nonostante ciò sono state presentate linee di modelli in edizione limitata

La Mazda compie 100 ma il grave momento in cui versa quasi tutti i paesi del mondo non permetterà ci siano eventi o concept car futuristiche. Nonostante ciò l’azienda giapponese ha presentato alcuni modelli in edizione limitata che prendono il nome di 100th Anniversary Special Edition. Al momento queste auto solo state messe in commercio solo in terra nipponica, ma la promessa è quella di renderle disponibile anche per altri mercati in futuro. Per l’Europa si parla dell’autunno. Non sono ancora stati resi noti i costi delle vetture.

Mazda 100th Anniversary, le caratteristiche: fotogallery

Le automobili della collezione si distinguono per la decisione di utilizzare esterni in Snow Flake White Pearl Mica con colore bordeaux sul tettuccio e negli interni in pelle. Questo sostanzialmente vuol essere un omaggio alla prima auto di Mazda, la R360 Coupé del 1960. Non potevo, poi, mancare i richiami al centennale del brand come il badge sulla carrozzeria con ‘1920-2020’ oltre al logo dei 100 anni sul poggiatesta degli schienali ed anche sulle chiavi delle auto.

La fotogallery:

LEGGI ANCHE—> Argentina, due ragazzi ritrovano serie di auto storiche italiane dopo 27 anni

Impostazioni privacy