In un magazzino vicino Buenos Aires, in Argentina, due ragazzi hanno ritrovato diverse auto storiche italiane e francesi di oltre 27 anni fa
In Argentina, nei pressi della capitale di Buenos Aires, due ragazzi hanno fatto una sensazionale scoperta. Mentre giravano per Avellaneda, una cittadina a qualche chilometro dalla capitale, hanno ritrovato un magazzino abbandonato: si tratta di un ex concessionario di auto. All’interno dell’edificio, inoltre, diversi veicoli storici sono stati ritrovati abbandonati e in ottime condizioni.
La notizia, pubblicata dalla rivista Autoblog, ha fatto subito il giro del Mondo. Alcuni esperti in auto d’epoca hanno provato ad analizzare i modelli per capire da quanto fossero abbandonati nell’ex concessionario. Si parla del 1993, e quindi di oltre 27 anni fa. Chi ha ereditato tutte queste automobili d’epoca, ora, ha deciso di metterle in vendita. Considerando la loro bellezza e le ottime condizioni, è molto probabile che l’uomo in questione metterà su una buona quantità di denaro.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Toyota in aiuto della Croce Rossa: l’iniziativa per i volontari
Quali auto storiche italiane sono state ritrovate
La scoperta dei due ragazzi ha sicuramente dell’incredibile: un ex concessionaria abbandonata con, al suo interno, ancora una serie di veicoli diventati d’epoca. Si parla di automobili per le grandi masse con un valore non eccessivamente alto. Ma le ottime condizioni ne alzano sicuramente il prezzo.
Kaskote Calcos, una carrozzeria locale, ha pubblicato sul suo profilo Instagram una carrellata di foto di questi mezzi.Nella lista, è possibile notare la presenza di Fiat Uno, Fiat Tipo, Tempra e Ducato. Ma non solo. Presenti tra le auto in vendita anche una Peugeot 405 (unico modello francese, in mezzo a quelli italiani) e un’Alfa Romeo 33 station wagon.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inquinamento Roma e Milano: nonostante blocco traffico, dati preoccupanti