Kia Italia contro il coronavirus: spesa a domicilio per gli anziani

Kia ha lanciato la piattaforma #Italiakiama per consegnare la spesa agli anziani e alle persone disabili. Al momento il servizio è attivo solo a Milano e Opera

Kia Italia lancia Italia Kiama
Kia Italia lancia Italia Kiama

Il “lockdown” durerà in Italia almeno fino al 13 aprile. In questo periodo, tutti dovrebbero fare la loro parte. Kia Italia sta provando a dare l’esempio, per lo meno a Milano. Ha infatti lanciato una piattaforma di solidarietà, #Italiakiama, con un evidente gioco di parole che richiama il nome della casa coreana.

Il servizio consentirà ad anziani e persone con disabilità di ricevere la spesa a domicilio grazie al portale Supermercato24. Attraverso il sito dedicato www.italiakiama.it, tutti potranno richiedere la consegna della spesa dall’8 aprile a Milano ed Opera.

Kia, il servizio a Milano

Kia Xceed
Kia Xceed

Kia ha fornito una flotta di vetture composta da Niro ed XCeed agli operatori del Centro di Servizio per il Volontariato della città Metropolitana di Milano, e alle associazioni del territorio.

Fondazione Progetto Arca Onlus, Uildm sezione di Milano e la rete di Associazioni che sostengono il progetto AiutArci di Milano hanno già aderito al servizio, inizialmente attivo solo a Milano e Opera. Ma l’obiettivo di Kia è di estenderlo anche a Roma e ad altri capoluoghi di provincia sul territorio nazionale.

Abbiamo voluto muoverci subito, abbattere le barriere temporali che normalmente richiede un progetto di queste dimensioni: a fare la differenza è stata la voglia di tutte le parti in causa di fare qualcosa di concreto” ha spiegato Giuseppe Bitti, l’amministratore delegato della divisione italiana della casa. “Penso che #italiakiama sia una di quelle risposte inaspettate che alimentano la speranza. Inoltre allargheremo la partecipazione al progetto a tutti i dipendenti facendoli parte attiva con un call center di supporto per quegli utenti in difficoltà con l’utilizzo dei mezzi informatici“.

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