Nehmesis Road Star, la moto custom d’oro che costa come una supercar

La Nehmesis Road Star è una delle moto custom più eccentriche al mondo, realizzata dal costruttore Sam Nehme di BMS Choppers.

Moto Custom

Sono tante le moto customizzate al mondo, ma forse la Nehmesis Road Star custom le supera tutte. È infatti costituita per la gran parte d’oro e personalizzata davvero in modo originale. Il costo della due-ruote prodotta da Sam Nehme, costruttore della BMS Choppers, si aggira tra i 300.000 e i 500.000 dollari.

La moto è il frutto di una sfida lanciata dal conduttore di un programma tv in onda su Espn2 e accettata da Nehme. Tale sfida prevedeva per l’appunto la realizzazione di un chopper custom in soli sei mesi. Ma l’eccentrico costruttore aveva già in mente l’estetica: linee fluide e continue, che rendessero il design della due-ruote futuristico e che rievocasse il mondo degli extraterrestri, con l’aggiunta di un’ingente quantità d’oro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Lamborghini Huracan, il tuning estremo in fibra di carbonio

Nehmesis Road Star, il prezzo della moto custom d’oro

Moto Custom

La Nehmesis Road Star custom è stata realizzata dalla BMS Chopper, compagnia di moto custom nata nel 2003. Il modello è stato messo a punto da Sam Nehme, costruttore statunitense famoso per aver lavorato a progetti per celebrità rap come Flo Rida e Ice T. Tuttavia, questa due-ruote eccentrica ed unica nel suo genere è stata ideata per sé stesso nel 2007.

La sua elaborazione è partita da una Yamaha Road Star 1700, eliminata quasi totalmente a fine costruzione: ciò che è rimasto è solo il motore da 1700 cc. Il mezzo è lungo 3,3 metri con una ruota posteriore larga 360 mm, nettamente più grande di quella anteriore, che risulta sottile e legata al telaio da un forcellone monobraccio. La sua eccentricità, oltre che nell’abbondante placcatura in oro, risiede nei LED, allestiti sui parafanghi e che illuminano le gomme nella notte.

Anche il cavalletto non è uno di quelli banali. Infatti, usa un sistema Air Ride, il quale consente di sollevare e abbassare la moto. Poi c’è il cambio, che si presenta come quello di una bici, data la sua capacità di essere gestito semplicemente ruotando la manopola sinistra, mediante una frizione semi-automatica. Inoltra, sono state nascoste le pinze dei freni, mentre i parafanghi, i cerchioni, gli scarichi, il serbatoio e i comandi a pedale sono stati ideati con un’assoluta accuratezza.

Infine, il prezzo: la sola placcatura in oro costa circa 25.000 dollari, così come i cerchi personalizzati. Si tratta di un pezzo unico, per cui ci son volute ben 3.000 ore di lavoro. Quindi, il costo totale della moto si aggirerebbe tra i 300.000 e i 500.000 dollari. L’incertezza è data dal fatto che non è mai stata messa in vendita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lamborghini, dalle auto alla moda: la collezione Supreme

Impostazioni privacy