F1, Ecclestone “avvisa” la Ferrari: l’opinione sulla coppia Leclerc-Hamilton

F1, Ecclestone dice la sua su una vecchia indiscrezione sulla Ferrari: una coppia formata da Hamilton e Leclerc non funzionerebbe.

F1 Ecclestone Ferrari
(Getty Images)

In teoria potrebbe essere una delle coppie migliori mai esistite, quella formata da Lewis Hamilton e Charles Leclerc, ma Bernie Ecclestone pare non essere dello stesso avviso. I corteggiamenti di Ferrari al campione britannico erano iniziati dopo il Gran Premio di Abu Dhabi a fine stagione 2019, per poi fermarsi al momento del rinnovo firmato dal pilota polacco fino al 2024 con la Ferrari.

Molti erano favorevoli ad un eventuale approdo nel Cavallino Rampante del sei volte campione mondiale, ma tra questi non figura l’ex capo di Fom, Bernie Eccleston. Infatti, secondo lui, l’accoppiata HamiltonLeclerc non avrebbe mai funzionato, soprattutto per un motivo legato al talento ferrarista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, Ecclestone: “Cancelliamo il 2020, non possiamo partire”

F1, Ecclestone: “Anche Vettel ha sofferto l’arrivo di Leclerc in Ferrari”

F1 Ecclestone Ferrari
(Getty Images)

Secondo Bernie Ecclestone un’accoppiata tra Hamilton e Leclerc in Ferrari non funzionerebbe. I motivi risiedono in tutto il clamore creatosi intorno al pilota polacco, che a detta dell’ex capo di Fom, ha causato problemi anche a Sebastian Vettel. Per lui, quest’ultimo continua ad essere uno dei migliori piloti in circolazione, nonostante non si sia dimostrato troppo convincente nella passata stagione.

Ciò proprio a causa di Leclerc, il cui arrivo al Cavallino Rampante ha creato scompensi nell’equità di trattamento da parte del team. Prima era il tedesco il numero uno della scuderia, ma poi sono cambiate le cose ed è passato in secondo piano.

Questa la dichiarazione di Ecclestone al periodico britannico Autocar: “Era una sorta di numero uno nel team, ma improvvisamente il ragazzo arriva quasi dal nulla e si esalta subito, e ora tutti si sono innamorati di lui alla Ferrari. Sono molto vicino a Sebastian e anche se non parliamo mai di questi argomenti, io ci penso e credo che abbia sentito un po’ di bruciore al posteriore”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Ferrari sanzionata per la power unit: i dettagli svelati da Jean Todt

Impostazioni privacy