Probabilmente nessuno di loro ha mai visto una versione della prima Fiat 500, prodotta nel 1957 e figlia di una concept car disegnata addirittura nel 1915, ma tutti avranno la possibilità di giocarci con una iniziativa davvero interessante e divertente soprattutto in questo periodo.
L’attività dei più piccoli è forzata tra le mura domestiche: si studia, si gioca e far trascorrere le ore non è assolutamente cosa facile: si ricorre al gioco elettronico ma anche alle care vecchie matite colorate.
Con l’iniziativa #fiatforkids ora a disposizione dei genitori, per scatenare la creativa inventiva dei figli, c’è un colorbook pronto da scaricare on line dai profili social di Fiat. Il procedimento è molto semplice: i giovanissimi ormai sulle nuove tecnologie sono molto più avanti di mamma e papà. Il colorbook può coinvolgere in un bel lavoro di gruppo tutta la famiglia. I fogli a disposizione possono essere scaricati e stampati e ripercorrono tutta la storia di oltre sessant’anni della vettura più iconica di casa Fiat.
Di versioni e allestimenti di quest’auto ne sono state realizzate alcune decine ma fondamentalmente le generazioni di Fiat 500 sono tre.
LEGGI ANCHE > F-150 Harley Davidson, il pick up più venduto arriva anche in Italia
LEGGI ANCHE > Gli spot durante il coronavirus: come cambia la comunicazione
In un momento che ci vede ancora pienamente convolti nella fase uno del coronavirus, e dunque quarantena, isolamento e lockdown che riguarda anche le scuole che difficilmente riprenderanno prima di settembre, si torna all’antico con i cari e vecchi album da colorare. È vero che ormai anche i bimbi delle elementari sono quasi più abituati ai colori digitali di pad e pc ma per un bambino niente è bello come pasticciare. Le prime quattro tavole possono essere scaricate cliccando qui.
Ma andando sulla pagina Facebook ufficiale di Fiat (qui), c’è anche la possibilità di condividere foto e immagini nei nostri cuccioli e delle loro opere d’arte. L’iniziativa sta raccogliendo davvero molto successo: i download sono moltissimi. Le Fiat 500 da colorare sono quattro: la prima, un modello nuovo, scorrazza in campagna; la seconda, d’epoca e con il tettuccio apribile, è affacciata su una spiaggia. La terza, un altro modello nuovo è parcheggiata in montagna mentre la quarta è addirittura appoggiata sulla faccia della luna. Una volta completato l’artwork i commenti dovranno essere postati su Facebook o Instagram o Twitter con gli hashtag #fiatforkids o #fiat500 .
LEGGI ANCHE > Motociclista fermato: goffo e fallito tentativo di fuga
LEGGI ANCHE > Code verso il mare: migliaia di controlli tra i furbetti
Si è parlato spesso del mercato e delle difficoltà che investono il mondo delle quattro…
Un anno, circa, prima di poter finalmente ammirare dal vivo la Fiat Fastback. Nell'attesa, scopriamola…
Una delle case automobilistiche giapponesi più storiche e importanti, si trova oggi a fronteggiare una…
La casa automobilistica francese Peugeot, nota per la sua capacità di innovare, ha recentemente sorpreso…
Il mercato delle moto in Italia ha avviato il 2025 con un andamento contrastante, evidenziato…
Una misura che avrà un impatto enorme sulle auto in Italia. Ben 250.000 veicoli, infatti,…