Una Fiat 500 tutta da colorare per i bambini

Probabilmente nessuno di loro ha mai visto una versione della prima Fiat 500, prodotta nel 1957 e figlia di una concept car disegnata addirittura nel 1915, ma tutti avranno la possibilità di giocarci con una iniziativa davvero interessante e divertente soprattutto in questo periodo. Fiat 500 da colorare

 

L’attività dei più piccoli è forzata tra le mura domestiche: si studia, si gioca e far trascorrere le ore non è assolutamente cosa facile: si ricorre al gioco elettronico ma anche alle care vecchie matite colorate.

Colora la Fiat 500

Con l’iniziativa #fiatforkids ora a disposizione dei genitori, per scatenare la creativa inventiva dei figli, c’è un colorbook pronto da scaricare on line dai profili social di Fiat. Il procedimento è molto semplice: i giovanissimi ormai sulle nuove tecnologie sono molto più avanti di mamma e papà. Il colorbook può coinvolgere in un bel lavoro di gruppo tutta la famiglia. I fogli a disposizione possono essere scaricati e stampati e ripercorrono tutta la storia di oltre sessant’anni della vettura più iconica di casa Fiat.

Di versioni e allestimenti di quest’auto ne sono state realizzate alcune decine ma fondamentalmente le generazioni di Fiat 500 sono tre.

LEGGI ANCHE > F-150 Harley Davidson, il pick up più venduto arriva anche in Italia

LEGGI ANCHE > Gli spot durante il coronavirus: come cambia la comunicazione

 

 

Fiat 500 da colorare

Quattro “progetti artistici” per la Fiat 500

In un momento che ci vede ancora pienamente convolti nella fase uno del coronavirus, e dunque quarantena, isolamento e lockdown che riguarda anche le scuole che difficilmente riprenderanno prima di settembre, si torna all’antico con i cari e vecchi album da colorare. È vero che ormai anche i bimbi delle elementari sono quasi più abituati ai colori digitali di pad e pc ma per un bambino niente è bello come pasticciare. Le prime quattro tavole possono essere scaricate cliccando qui.

Ma andando sulla pagina Facebook ufficiale di Fiat (qui), c’è anche la possibilità di condividere foto e immagini nei nostri cuccioli e delle loro opere d’arte. L’iniziativa sta raccogliendo davvero molto successo: i download sono moltissimi. Le Fiat 500 da colorare sono quattro: la prima, un modello nuovo, scorrazza in campagna; la seconda, d’epoca e con il tettuccio apribile, è affacciata su una spiaggia. La terza, un altro modello nuovo è parcheggiata in montagna mentre la quarta è addirittura appoggiata sulla faccia della luna. Una volta completato l’artwork i commenti dovranno essere postati su Facebook o Instagram o Twitter con gli hashtag #fiatforkids o #fiat500 .

LEGGI ANCHE > Motociclista fermato: goffo e fallito tentativo di fuga

LEGGI ANCHE > Code verso il mare: migliaia di controlli tra i furbetti

Fiat 500 da colorare

Impostazioni privacy