Ferrari, Binotto esalta Vettel: “Perché Seb è importante per noi”

Durante un’intervista a Sky Sport F1, il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, ha parole al miele per il suo pilota Sebastian Vettel.

Ferrari Binotto Vettel
(Getty Images)

Mattia Binotto nel corso di un’intervista tramite diretta Instagram a Sky Sport F1 ha elogiato il suo pilota Sebastian Vettel, ma ha anche parlato delle regole e degli obiettivi futuri della Ferrari.

Non credo che questa lunga pausa dalla Formula 1 possa giovare ai piloti, neanche a Vettel. So che a Sebastian mancano le gare, ama il suo lavoro e noi siamo molto felici di lui in Ferrari”. Queste alcune delle parole rilasciate a Sky Sport F1 dal team principal del Cavallino Rampante. Sono state molte quelle dedicate al campione tedesco, ma c’è stato anche il tempo per parlare del cambiamento del regolamento tecnico spostato al 2022.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> F1, Ecclestone “avvisa” la Ferrari: l’opinione sulla coppia Leclerc-Hamilton

Ferrari: il pensiero di Binotto sullo spostamento al 2022 delle nuove regole

Ferrari Binotto Vettel
(Getty Images)

Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto ha rilasciato un’intervista a Sky Sport F1 tramite diretta Instagram, nel corso del quale ha avuto non poche parole al miele per il suo pilota Sebastian Vettel. “A Seb manca la normalità delle gare, della competizione in pista. La sua intenzione è tornarci il prima possibile, ma solamente quando tutto sarà tornato nella norma. Vettel è un ragazzo genuino, adora ciò che fa e questo è uno dei principali motivi per cui si trova a suo agio in Ferrari”.

Successivamente, il discorso si è spostato sulle nuove regole che entreranno in vigore nel 2022. “Il nuovo regolamento sarà positivo per tutto lo sport, perché tutti dovranno cercare di alzare il livello ed inventarsi qualcosa per essere migliori degli altri team”. Conclude poi augurandosi che questo nuovo tipo di regole facciano sì che ci siano meno disparità tra i team, migliorando così la competizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari, quanto guadagna il Cavallino da ogni modello venduto

Impostazioni privacy