Formula 1, Ecclestone: “La mia previsione sul futuro di Leclerc”

Formula 1, Bernie Ecclestone: “La mia previsione sul futuro di Leclerc”. L’ex patron del Circus ribadisce la usa idea di cancellare la stagione 2020

Bernie Ecclestone
Formula 1, Ecclestone: “La mia previsione sul futuro di Leclerc” (Foto: Getty)

In un momento estremamente confuso per tutto il mondo dello sport anche la Formula 1 non fa eccezione. La pandemia di coronavirus sta bloccando interi paesi e procrastinando la ripresa dell’attività lavorativa. Non c’è ancora una data su quando effettivamente si potrà tornare a vivere la normalità e nell’attesa non resta che programmare. Proprio a questo ha pensato Bernie Ecclestone nella sua recente intervista a Sport1, tracciando la sua linea guida per il mondiale 2020.

Dovrebbero annullarlo definitivamente. E’ ormai chiaro che non sanno quando partire e si rischia di compromettere anche la stagione seguente. Alla fine la decisione sarà politica“.

In tutto questo una critica arriva anche nei confronti dei nuovi proprietari di Liberty Media: “Non hanno gestito bene la crisi in Australia, decidendo in ritardo. Non si può aspettare il venerdì per mandare tutti a casa. Dopo quello che è successo adesso nessuno si prenderà alcun rischio. Non si correrà fino a quando non sarà estremamente sicuro“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, Ecclestone: “Cancelliamo il 2020, non possiamo partire”

Formula 1, Ecclestone: “La mia previsione sul futuro di Leclerc”

Charles Leclerc
Formula 1, Bernie Ecclestone parla di Leclerc (Foto: Getty)

Ecclestone ha voluto poi concentrarsi sui vari piloti, in particolare quelli della next generation. “Prevedo che Charles Leclerc vincerà il mondiale in futuro così come Verstappen. Sono due giovani talenti e si faranno apprezzare. Devo dire che quando ho incontrato per la prima volta Max ho visto che aveva qualcosa di speciale. Sfortunatamente è maturato e così ora non ci fa più divertire (ride, ndr)“.

L’ex patron del circus fa poi un passo indietro al 2014: “Dopo l’introduzione dei motori ibridi abbiamo commesso un errore. Alla Mercedes erano irrimediabilmente superiori e inavvicinabili. Nulla cambierà fino a quando verranno utilizzati questi motori. La power unit Mercedes è imbattibile“.

Poi un’ultima battuta sul campione del mondo Lewis Hamilton, suo connazionale: “Devo dire che oltre che bravo è stato anche molto fortunato finora. Ha potuto contare sempre sul pacchetto migliore, squadra e vettura.  Ma dobbiamo riconoscere che ha un gene competitivo che solo i grandi campioni avevano”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Ecclestone “avvisa” la Ferrari: l’opinione sulla coppia Leclerc-Hamilton

Impostazioni privacy