Tarvaris Jackson, incidente stradale fatale per ex quarterback Seahawks

Lo sport americano piange la drammatica scomparsa di un altro dei suoi grandi protagonisti, Tarvaris Jackson, giocatore professionista di football americano scomparso a soli 36 anni dopo un drammatico schianto con la sua auto. Vinse un Superbowl…

Tarvaris Jackson
Tarvaris Jackson, maglia #7, in campo con i Seattle Seahawks (Getty Images)

Tarvaris Jackson è stato un buon giocatore, non un fuoriclasse di valore assoluto e nemmeno una leggenda come Kobe Bryant, scomparso nella caduta del suo elicottero insieme a sua figlia Gianna qualche mese fa, ma un buon giocatore, molto conosciuto e molto amato dal pubblico della NFL. Stando alle notizie che sono state ufficializzate anche dalla sua squadra più importante, i Seattle Seahawks, Jackson, sarebbe morto a bordo della sua Chevrolet Camaro in Alabama. Sulle cause dell’incidente è in corso un’indagine. Si sa che l’ex quarterback avrebbe perso il controllo della vettura che si sarebbe capottata più volte finendo contro un albero e fuori strada. Aveva soltanto 36 anni.

Tarvaris Jackson, schianto mortale

Stando alle testimonianze dei primi automobilisti giunti in zona, Jackson si trovava vicino a casa sua, a Montgomery: l’incidente è avvenuto intorno alle 21 di domenica sera. La notizia è diventata immediatamente di dominio pubblico e sono stati moltissimi i compagni di squadra, gli appassionati e i tifosi illustri che hanno voluto testimoniare il loro dolore con alcuni social per questa prematura scomparsa.

Dopo aver giocato a ottimo livello nel campionato universitario, si era laureato con la Alabama State University giocando quattro anni in NCAA da titolare con gli Hornets, aveva esordito tra i professionisti con i Minnesota Vikings, che lo avevano scelto nel draft del 2006. Poi un primo passaggio ai Seahawks, quindi ai Bills di Buffalo. Infine Tarvaris era tornato a Seattle e nella città del suono è rimasto fino alla fine della sua carriera professionistica, nel 2015.

LEGGI ANCHE > Il garage Hard Rock del cantante degli AC-DC Brian Johnson

Tarvaris Jackson
Tarvaris Jackson con i Seattle Seahawks (Getty Images)

Una carriera e un Superbowl

Dieci anni da grande protagonista con un momento di eccellenza, la vittoria del 47esimo Superbowl al termine di una stagione che, pur tra le riserve della franchigia, lo vide spesso in campo con prestazioni anche decisive. Anche nella leggendaria vittoria del Superbowl riuscì a entrare in campo, un onore raramente concesso a una riserva, soprattutto se si trattava di un quarterback. Era il 2013 e rimase in campo per alcuni minuti nel quarto periodo quando il risultato finale di 43-8 nella finalissima contro i Denver Broncos era ormai ampiamente acquisito.

LEGGI ANCHE > Nella playlist in auto non possono mancare Springsteen e Jackson Bronwe

Tarvaris Jackson
Tarvaris Jackson in allenamento a Tempe, Arizona, prima dell’ultimo campionato in NFL (Getty Images)

“Un tattico, un giocatore di squadra”

“Un mentore, un vero leader educato e silenzioso che non chiedeva mai spazio per se stesso, un giocatore che ha avuto la qualità di sapersi mettere al servizio della squadra nonostante avesse qualità che potessero esprimersi anche per ruoli più importanti…” ha detto di lui BJ McDaniels, suo compagno nei Seahawks che lo ha ricordato con il nickname TJack, per il quale Tarvis era noto… “mi ha trattato come un fratello quando mi ha ospitato a casa sua, era un vero tattico e mi ha insegnato tanto”.

LEGGI ANCHE > La mitica Route 66, una strada da percorrere in decappottabile

Tarvaris Jackson
(Getty Images)

Si indaga

Cinque anni con Minnesota, 20 partite da titolare; la sua miglior stagione quando a Seattle nel 2011, servì 14 touchdown in altrettante partite nonostante un brutto infortunio. La ALEA, Alabama Law Enforcement Agency, non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione circa le cause dell’incidente e della morte. Il coroner ha stabilito l’autopsia non escludendo che Jackson possa essere avere avuto l’incidente a causa di un malore  mortale mentre era alla guida.

Impostazioni privacy