Guangzhou, Yu Hanchao falsifica la targa dell’auto ed il club lo licenzia – VIDEO

Yu Hanchao, centrocampista del Guangzhou Evergrande, è stato licenziato dal club dopo aver falsificato la targa della propria auto

Yu Hanchao
Yu Hanchao (Getty Images)

La Cina, a piccoli passi, sta provando a tornare alla normalità dopo aver contrastato già ampiamente e prima degli altri paesi il coronavirus. Nonostante ciò, ad ora, molte attività sono ancora ferme, tra cui la Chinese Super League, massima serie calcistica. La squadre, però, hanno iniziato ad allenarsi in attesa dell’avvio della stagione.

Intanto Yu Hanchao, calciatore del Guangzhou Evergrande, ha combinato un guaio che gli è costato caro. Il centrocampista del club allenato da Fabio Cannavaro è stato ripreso con un video, diventato poi virale, mentre falsificava la targa della propria automobile.

Yu Hanchao, che errore! Sanzioni e licenziamento per il calciatore

A fronte di questo accadimento, il calciatore è stato punito con 15 giorni di custodia, una multa da oltre 700 euro ed una detrazione di 12 punti dalla patente. Anche il Guangzhou ha preso immediatamente provvedimenti licenziandolo. Questo il comunicato ufficiale: “Il giocatore Yu Hanchao ha gravemente violato le disposizioni disciplinari del club e quindi è stato licenziato”. 

Bel coraggio da parte della società cinese che ha lasciato andare via uno dei calciatori nativi più forti in circolazione. Centrocampista dalle spiccate doti offensive, ha iniziato la carriera nel 2005 con il Liaoning, con cui vanta oltre 160 presenze e 30 gol. Dopo 7 stagioni è passato al Dalian Aerbin in un’avventura durata, però, un solo anno. Dal 2014, fino al licenziamento, è stato un perno fisso del Guangzhou collezionando 112 presenze e 27 gol. Ha inoltre vinto 6 campionati cinesi, 3 Supercoppe nazionali e 2 Champions League asiatiche.

https://www.youtube.com/watch?v=VSbAjY5kSg8

LEGGI ANCHE—> Formula E e Unicef insieme contro il Coronavirus: l’iniziativa benefica

Impostazioni privacy