Formula E e Unicef insieme contro il Coronavirus: l’iniziativa benefica

Formula E ed Unicef si sono unite per combattere il Coronavirus: insieme hanno avviato la campagna di crowdfunding per sostenere le famiglie e i bambini.

Formula E Unicef
(Getty Images)

Sono molte le campagne a scopo benefico attuate per contrastare la situazione di emergenza dovuta alla pandemia da Coronavirus. L’ultima è quella intrapresa dalla Formula E, che, con Unicef, hanno lanciato insieme la raccolta fondi per sostenere infanzia e famiglie.

L’intento è quello di garantire la salute e il diritto allo studio ai bambini e di proteggere le famiglie più esposte ai rischi causati dal virus. Le risorse raccolte andranno altresì a beneficio del personale sanitario in prima linea, con la fornitura di strumenti di protezione per medici e operatori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Toyota lancia la campagna “The Unbreakable”: molti sportivi tra i testimonial

Formula E ed Unicef unite anche nei valori

Formula E Unicef
(Getty Images)

Le due istituzioni hanno in programma di attuare anche altre campagne benefiche per aiutare coloro che hanno maggior bisogno. Nel frattempo, è già disponibile donare direttamente per la raccolta fondi a sostegno di bambini e famiglie più a rischio per il Coronavirus.

La Formula E è nata nel 2014, con l’intenzione di dare una svolta allo sport, lottando contro il cambiamento climatico per il bene del mondo intero. Invece, Unicef ha una storia più lunga, difatti è sorta nel 1946, con l’obiettivo di aiutare i bambini coinvolti dalle atrocità della Seconda guerra mondiale, per poi adattarsi alle emergenze verificatesi nel corso degli anni. Ed è qui che i loro valori si uniscono.

Infatti, è volontà della Formula E e di Unicef dare un futuro sicuro e pulito ai bambini ed è per tale ragione che hanno intrapreso questa iniziativa a scopo benefico. A maggior ragione, in questo periodo di profonda crisi economica, i cui precedenti risalgono addirittura all’ultimo conflitto mondiale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula E, il mondiale si ferma sino a giugno causa coronavirus

Impostazioni privacy