Ducati Panigale, in arrivo set Lego con una novità assoluta

Lego: la Ducati Panigale V4 R sarà presto disponibile in una versione davvero unica, che farà uscire fuori di testa gli appassionati di moto e mattoncini.

Ducati Panigale Lego

La Ducati Panigale V4 R sarà presto disponibile in una versione mai vista prima, grazie a Lego. Sono vari e molteplici i modelli a mattoncini riguardanti il mondo dei motori, ma questa sarà una totale novità. Sarà il primo modello ad avere il cambio di velocità, che potrà contare anche su freni a disco, cruscotto e scarico.

Saranno 646, i mattoncini da mettere insieme per dar vita alla versione giocattolo della Ducati di serie più potente. Sarà disponibile nei vari shop Lego, sia online che fisici, al prezzo di 59,99 euro, ma anche nelle concessionarie della casa di Borgo Panigale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Una Britten V1000 costruita con i mattoncini della Lego

Ducati Panigale V4 R in versione Lego Technic: l’augurio dell’azienda italiana

Ducati Panigale Lego
(Foto: Wheelsage)

Dal 1° giugno sarà disponibile comprare il set Lego della Ducati di serie più potente: la Panigale V4 R. Però, avrà una particolarità mai vista prima, cioè il cambio per simulare le varie velocità e le diverse tecniche di guida. Ma non solo. Infatti, avrà lo sterzo e le sospensioni che rendono la moto ancor più realistica nei movimenti, oltre ad essere dotata di freni a disco, sia anteriori che posteriori. Poi, ci saranno anche tubo di scarico, cavalletto, cruscotto e cupolino, che farà sembrare il modellino davvero simile alla due-ruote reale.

Il set farà parte della linea Lego Technic, già celebre per aver fatto costruire in passato agli appassionati dei mattoncini monoposto di Formula 1 e molto altro di inerente ai motori. Dell’accordo tra le due aziende, ha parlato Alessandro Cicognani, Licensing Director Ducati, che sostiene come questo sia “un sogno che si avvera”, dato che molti adulti di oggi, sono cresciuti montando modelli Lego più disparati. “Spero che la Ducati Panigale V4 R Lego Technic sia un’occasione per unire, divertire ed emozionare genitori e bambini, ma anche tutti i fan delle due-ruote”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dune Buggy di Bud Spencer e Terence Hill riprodotta con i Lego – FOTO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Can you hear an engine roar? It must be the iconic Panigale V4 R! #PanigaleV4R #LEGO #TheSoundofExcellence

Un post condiviso da Ducati Motor Holding (@ducati) in data:

Impostazioni privacy