Coronavirus, Ricciardo cuore d’oro: il messaggio per l’Italia – VIDEO

Daniel Ricciardo, pilota automobilistico della Renault, ha pubblicato un messaggio in italiano per mostrare la propria vicinanza al paese

Ricciardo Coronavirus
Coronavirus, Ricciardo

Daniel Ricciardo pilota australiano ma di origine italiana della scuderia Renault, ci ha tenuto a mandare un video messaggio al nostro paese per manifestare la sua solidarietà e vicinanza. L’Italia, del resto, è uno dei paesi maggiormente colpiti dalla pandemia da coronavirus e sta attraversando un momento particolarmente duro.

“Buongiorno a tutti, cari amici italiani” esordisce. Si dice poi molto commosso per la crisi sanitaria che ha colpito il paese di cui ha le radici. Prosegue ringraziando coloro che sono in prima fila nel prendersi cura dei malati e poi invita tutti a restare a casa per uscirne al più presto. (In basso il video messaggio).

Ricciardo al momento è in quarantena nel suo paese essendo, tra l’altro, fermo il campionato di Formula 1.

LEGGI ANCHE—> Formula 1, tre gare a Silverstone: la proposta per il calendario 2020

Daniel Ricciardo, storia e carriera in breve

Daniel Ricciardo

I genitori di Daniel sono entrambi di origine italiana. Il padre, Joe Ricciardo, è nato a Messina e poi si è trasferito nel paese oceanico a soli sette anni. La madre Grace Pulitanò invece è figlia di due emigrati calabresi, Antonio Pulitanò e Paola Tallariti.

Nasce a Perth il primo luglio del 1989 e cresce sportivamente grazie al Red Bull Junior Team, ma le scuderie con le quali gareggia nel corso del tempo sono HRT, Toro Rosso, Red Bull ed attualmente Renault. I suoi risultati migliori fino ad ora sono arrivati proprio con la principale scuderia della famosa bevanda austriaca, due terzi posti nel 2014 e nel 2016.

È soprannominato “The Honey Badger”, ovvero il tasso del miele, perché per lui “è l’animale più impavido al mondo. Sembra molto carino, ma se provi ad entrare nel suo territorio diventa molto feroce, non si spaventa di fronte a nulla”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—> Auto, le più veloci del decennio: la top ten dei modelli

Impostazioni privacy