Tesla, nuovo look per le auto con la verniciatura super avanzata

Auto Tesla camaleontiche quelle che usciranno dalla Factory di Berlino, grazie ad un innovativo sistema di verniciatura 

Tesla verniciatura auto
(Getty Images)

Elon Musk in prima persona ha confermato che a Giga Berlin, la prima fabbrica Tesla in Europa, si utilizzerà una nuova verniciatura capace di dare un tocco speciale alle auto. Questo innovativo metodo è stato messo a punto dal dipartimento apposito del marchio di auto elettrico statunitense.

Questo permetterebbe a Tesla di sopperire ad una delle proprie mancanze più riconosciute dagli utenti: il colore “fiacco”. L’azienda californiana, infatti, offre ai clienti solamente un unico colore base – attualmente il bianco –, che non prevede un sovrapprezzo. Mentre, se si vuole scegliere una tinta diversa, il prezzo può salire fino a 1.600 euro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Vendita di auto online, Tesla batte tutti e fa record: i dati

Tesla, pronta “l’invasione” in Europa con una novità sulla verniciatura delle auto

Tesla verniciatura auto
(Getty Images)

L’obiettivo di Tesla rimane quello di inserirsi nel mercato europeo con una sede in Germania entro il 2021, a dispetto di tutti i problemi causati dal Coronavirus. A Giga Berlin, così si chiamerà la nuova industria di auto elettriche californiane, il compito di produrre la Model 3 e la Model Y per l’intera Europa.

Tuttavia, la sede tedesca non dovrà occuparsi solamente della produzione delle auto, bensì anche di migliorare il processo produttivo delle vetture. Uno degli aspetti principali che saranno curati sarà, come anticipato, quello della verniciatura, con la creazione di un settore apposito

È stato proprio Elon Musk ad affermare che, nella nuova fabbrica europea, sarà sperimentata una verniciatura all’avanguardia, la più avanzata del mondo con vari strati di tintura che permetteranno al colore di essere cangiante, in base a luce e prospettiva.

A dire il vero, colori simili sono già in circolazione da tempo, ma vedremo se il Ceo di Tesla terrà fede alle sue parole, sorprendendo, di nuovo con le sue innovazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla, in arrivo i taxi senza conducente: la conferma di Elon Musk

Impostazioni privacy