Tesla, in arrivo i taxi senza conducente: la conferma di Elon Musk

Tesla pensa in grande, e annuncia l’imminente arrivo dei taxi senza conducente. È stato lo stesso Elon Musk a confermare il tutto con un post su Twitter

taxi senza conducente tesla
In arrivo entro la fine del 2020 i taxi senza conducente Tesla (WheelsAge)

In tutto il Mondo, il marchio Tesla è ormai riconosciuto per essere uno dei più prestigiosi e all’avanguardia. Il suo fondatore e ideatore Elon Musk ha sicuramente rivoluzionato il mondo delle automobili (e non solo), contribuendo con idee fuori dal comune e capaci di sbalordire. Dalle auto elettriche di lusso ai viaggi su Marte, il luminare sudafricano con cittadinanza canadese è una delle più grandi menti del pianeta.

Diverso tempo fa, lo stesso Musk aveva parlato della possibile introduzione dei taxi senza conducente: i cosiddetti “Robotaxi”. Lo scorso anno, durante il Tesla “Autonomy Day”, il CEO dell’azienda annunciò che entro la fine del 2020 sarebbe stato messo in strada un network di oltre un milione di taxi autonomi. Con un post su Twitter poche ore fa, Elon Musk ha confermato tutto, nonostante il periodo di crisi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Niente Ginevra per Volkswagen che rimedia on line

I taxi senza conducente di Tesla: di cosa si tratta

tesla taxi elon musk
Il CEO Tesla Elon Musk ha confermato il progetto (Getty Images)

Presentati lo scorso anno dal CEO di Tesla Elon Musk, i taxi senza conducente (o Robotaxi) non sono altro veicoli che sfrutteranno a pieno la tecnologia del “Full Self-driving Capability”. In poche parole, si tratta di mezzi che, in totale autonomia, raggiungeranno il cliente, lo accoglieranno a bordo del veicolo e lo porteranno fino alla destinazione indicata. Il tutto senza alcun conducente alla guida.

Nonostante il periodo di crisi causato dall’esplosione del Coronavirus, lo stesso Elon Musk ha voluto confermare su Twitter che il progetto è ancora in piedi, e dovrebbe essere pronto entro la fine del 2020: più di un milione di autovetture con le capacità hardware per supportare tutti gli aggiornamenti software del servizio. L’unico nodo da risolvere, a detta di Musk, sarebbero alcune approvazione regolamentari da trovare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiat Punto, un grande ritorno favorito dalla fusione tra Fca e Psa

Impostazioni privacy