Pagani, le parole del fondatore per il futuro: tra V12, elettrico e… Suv

Di recente, Horacio Pagani ha rilasciato un’intervista ad Autocar per parlare del futuro della casa modenese, tra V12, elettrico e Suv.

Pagani futuro
Pagani Zonda (Foto: Wheelsage)

Durante una recente intervista ad Autocar, Horacio Pagani ha parlato dei progetti futuri che ha in mente per la casa modenese. Fino al 2026, le hypercar italiane continueranno a montare il motore V12 da 6 litri, che Mercedes provvede a fornirgli da tempo. Quindi, anche la prossima Huayra, che verrà presentata al pubblico nel 2022, monterà questa unità.

Per il dopo, il fondatore dell’azienda ha in mente un hypercar elettrica, adeguandosi così con l’obiettivo mondiale delle emissioni zero. Poi, forse, ci sarà un Suv, in linea con gli elevati standard Pagani e quindi anche nei prezzi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Bentley che lusso, trapuntatura diamantata per la Continental – Foto

Le parole di Horacio Pagani per il futuro

Pagani futuro
Pagani Huayra (Foto: Wheelsage)

Horacio Pagani ha parlato di futuro in occasione di un’intervista rilasciata alla rivista britannica Autocar, che coinvolgeranno la Huayra, in uscita per il 2022, e le produzioni dei prossimi anni.

Per quanto riguarda la Huayra, ha dichiarato: “Il prossimo modello avrà un motore a combustione interna tradizionale, un Mercedes-AMG V12 twin-turbo di ultima generazione. Abbiamo già uno stretto rapporto con Mercedes e questo motore V12 sarà omologato fino al 2026”.

Poi parla anche della nuova hypercar, che per ora è nota con il codice progettuale “C10”, che oltre ad elaborarne una con il motore V12, potrebbe avere anche una versione 100% elettrica, come testimoniato dal fondatore stesso della casa automobilistica modenese.

Inoltre, Pagani starebbe pensando di avere tra i suoi prodotti un Suv: “Se dovessi inventare Suv della Pagani, questo dovrebbe costare almeno 3 miliardi di euro per allinearsi alla nostra attuale strategia. Al momento però ignoriamo se esiste un mercato del genere, ma non ci possono essere compromessi. Se un veicolo è a marchio Pagani, deve avere la massima qualità. Ne abbiamo già discusso con i collezionisti. In questo caso potremmo avere accesso alla tecnologia di Mercedes-Benz, perché già costruiscono Suv. Potremmo anche utilizzare la loro piattaforma più grande, grazie al nostro rapporto stretto. Questa è un’idea che ho intesta da tempo, ma per passare dall’idea alla realtà per un progetto del genere ci vuole molto tempo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Horacio Pagani e l’emozionante iniziativa social: #Stayinyourgarage

Impostazioni privacy