Bentley che lusso, trapuntatura diamantata per la Continental – Foto

Non molto tempo fa, Bentley ha reso disponibile per i propri clienti abituati al lusso una trapuntatura a diamanti per gli interni delle auto della serie Continental.

Bentley trapuntatura
Trapuntatura “Diamond in Diamond”

Solo qualche mese fa, Bentley ha presentato una nuova trapuntatura per gli interni delle proprie auto della serie Continental, chiamata “Diamond in Diamond”. In particolare, le vetture su cui è possibile sceglierla sono la Continental GT e la Continental GT Convertible. Si tratta di un optional esclusivo adottabile sui quattro posti e sulle portiere e sarà riproposto anche per la Flying Spur.

L’obiettivo di questa speciale trapunta, studiata dai designer del dipartimento Mulliner, specialista del lusso per la casa inglese, è non essere replicata. Infatti, sarebbe davvero difficile riprodurla, dati i metodi di esecuzione, i macchinari impiegati e le competenze non così facili da raggiungere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Lamborghini, dalle auto alla moda: la collezione Supreme

Bentley, i dettagli della trapuntatura di lusso

Bentley trapuntatura
(Foto: Wheelsage)

Per realizzare la trapuntaturaDiamond in Diamond“, introdotta dal dipartimento Mulliner della Bentley, è servita una macchina particolare, capace di completare tutte le zone del rivestimento in un’unica volta. Riesce persino a cucire una rete articolata di punti in un solo passaggio. Inoltre, ha l’abilità di eliminare eventuali variazioni di colore tra i vari rotoli di filo, così come di dimensione e di allineamento dei diamanti. Un notevole passo in avanti per la casa automobilistica inglese, che prima di investire in questo complesso macchinario, cuciva tutti gli interni a mano.

Bentley trapuntatura

Ma in Bentley non hanno pensato solo ai diamanti per i rivestimenti. Infatti, hanno reso disponibile un numero di tinte illimitato: dal Portland o Beluga ad altre maggiormente eccentriche, come può essere un arcobaleno di colori. Così, anche il desiderio del compratore più eccentrico può essere esaudito. Il tutto si può comodamente scegliere da pc, tramite il configuratore apposito disponibile sul loro sito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Laffite G-Tec X-Road, lusso esclusivo per un suv adrenalinico

Impostazioni privacy