Mini Cooper SE, che forza: trainato un Boeing 777F – VIDEO

In un video dimostrativo, la Mini Cooper SE si trasforma in rimorchiatore aeroportuale, trainando un Boeing 777F da 150 tonnellate

mini cooper se
L’incredibile prova di forza della Mini Cooper SE: ha trainato un Boeing 777F (YouTube)

Da ormai diverso tempo, tantissime case automobilistiche hanno deciso di puntare forte sui veicoli a trazione elettrica. Una risposta importante alla questione salvaguardia dell’ambiente, da tempo argomento di discussione. Tra i vari marchi che, negli ultimi anni, hanno proposto mezzi elettrici, c’è anche Mini. Dallo scorso novembre, infatti, è in produzione la nuova Mini Cooper SE, un autentico gioiellino che si rifà ad una storica e tanto amata automobile.

Con un video dimostrativo, si è voluta dimostrare l’incredibile potenza di questo veicolo. A Francoforte, una Mini Cooper SE si è ritrovata a fare da rimorchiatore aeroportuale, trainando un Boeing 777F da ben 150 tonnellate a vuoto! Un’autentica prova di forza, che dimostra quanto questo mezzo, seppur elettrico, sia pronto a sprigionare una potenza incredibile, da far invidia anche alle auto a carburante.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Kia Motors in prima linea contro il Covid-19: 200mila protezioni per i medici

Mini Cooper SE: caratteristiche tecniche e prezzo

mini cooper se
Prezzo e caratteristiche tecniche della nuova Mini Cooper SE (WheelsAge)

La Mini Cooper SE, in produzione dallo scorso novembre nella fabbrica inglese di Oxford, si prepara a diventare un veicolo di punta nel mondo della trazione elettrica. Si basa fondamentalmente sulla piattaforma UKL1 delle Mini già in commercio, puntando però sulle prestazioni, grazie al propulsore elettrico da 180 CV. A livello di autonomia, Mini ha deciso di montare un pacco di batterie a ioni di litio, con almeno 320 chilometri percorribili.

Gli esterni sono molto simili alle “sorelle” a carburante, con alcuni accorgimenti relativi a specchietti, cerchi in lega e portellone posteriore. Per quanto riguarda gli interni, si parla ovviamente di tecnologia top di gamma, con uno schermo da 6,5 pollici compatibile con Air Play. Il prezzo di listino è di 33.900 euro, destinato a crescere con l’inserimento di vari optional proposti dalla Mini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGp, Valentino Rossi: “Non sono il più grande ma uno dei migliori”

Impostazioni privacy