Norton Motorcycles, i piani di TVS su sede e produzione

La TVS Motor Company, dopo aver acquistato la Norton Motorcycles, ha preso una decisione su quelli che saranno sede e produzione nuovi

La TVS Motor Company ha appena acquistato la Norton Motorcycles per 18 milioni e mezzo di euro dopo che la società rischiava il fallimento ed era quindi finita sotto commissariamento. Ora tenendo conto che gli acquirenti sono il terzo costruttore indiano e il quinto al mondo, la prima domanda sorta da parte di molti è stata quella della possibilità di un cambio di produzione e sede della Norton da sempre avvenuti in Inghilterra.

Intanto, per quel che riguarda il marchio, non sarà snaturato ma la Norton potrà beneficiare di quelle che sono le forniture proprie della TVS.

LEGGI ANCHE—> Roulotte, come rottamarla divertendosi: i demolition derby

Norton Motorcycles in India? La decisione

Sudarshan Venu, direttore generale aggiunto di TVS Motor Company, ha affermato carandbike.com che la Norton sarà trasferita dall’attuale sede di Donington Hall, Derby, ad un’altra della stessa regione. Nessuno spostamento in India, dunque, per la gioia dei dipendenti. L’idea infatti è proprio quella di rilanciare il marchio tenendo però ben ancorate le peculiarità che per lungo tempo lo hanno reso importante. La stessa produzione dei modelli resterà in Inghilterra. Altri dettagli in merito all’operazione non sono stati ancora resi noti.

Lee Causer, commissario delegato della fabbrica inglese, ha così annunciato il passaggio a TVS: “In circostanze difficili, abbiamo potuto garantire il futuro del marchio Norton. Siamo lieti che la vendita a TVS Motor Company protegga i posti di lavoro e fornisca un risultato molto vantaggioso ai creditori”.

LEGGI ANCHE—> Alex Zanardi con BMW per #insiemeperripartire, il video

Impostazioni privacy