Circolava con un pony in auto, multato uomo di Caltanissetta

Un uomo è stato beccato nel Nisseno, Caltanisetta, a circolare con un pony nell’automobile: è scattata subito la multa per la violazione di una precisa regola

Un uomo nel Nisseno, Caltanisetta, è stato beccato dagli agenti della Polizia mentre trasportava un pony in auto con sé. Le forze dell’ordine lo avevano inizialmente fermato per i consueti, ormai, controlli legati alle misure sugli spostamenti per il contenimento della diffusione del Covid-19. Durante la verifica hanno, però, sentito dei rumori provenienti dalla parte posteriore del veicolo. Accingendosi a vedere da cosa provenisse, hanno trovato un pony legato che lamentava. Quando gli agenti hanno chiesto spiegazioni, l’uomo ha spiegato di aver acquistato l’animale, in possesso di un regolare microchip, e che in quel momento lo stava portando a casa.

Lo stesso è stato multato per aver violato le disposizioni concernenti il benessere degli animali. La vettura di trasporto, una Fiat Doblò, non rispettava infatti i requisiti determinati dalla legge. E’ stato anche portato in Questura per i dovuti accertamenti, mentre l’animale veniva visitato dal veterinario dell’Asp. A riportare la faccenda è l’Ansa.

LEGGI ANCHE—> Benzinai, calo del fatturato e nessun bonus: intervengono i sindacati

Pony in auto, il divieto sul trasporto di animali

I controlli della Polizia municipale durante la quarantena per il coronavirus

Il pony è stato trovato in buone condizioni di salute, ma non è stato portato a casa del proprietario bensì affidato ad una stalla in possesso dei requisiti di legge. Per quel che riguarda questo preciso periodo, con le misure restrittive vigenti a causa del coronavirus, vi sono delle precise regole riguardanti anche il trasporto di animali. Esso è consentito solo per le attività produttive e zootecniche per motivi riguardante la salute degli animali. Sono quindi severamente vietate gli spostamenti per scopi ludico creativi o per addestramenti.

LEGGI ANCHE—> Paga l’auto con 60 buste di monete e fa impazzire gli impiegati, Video

Impostazioni privacy