Paga l’auto con 60 buste di monete e fa impazzire gli impiegati, Video

Pagare un’auto appena acquistata interamente con le monete. Un’impresa vera e propria riuscita a un commerciante cinese che ha fatto letteralmente impazzire gli impiegati addetti di una concessionaria

Paga l'auto con le monete
Pagare l’auto con le monete, è accaduto in Cina

Monete spicciole in tasca o in casa, per molti, un fastidio specie se di piccolo taglio ma non per un negoziante di Cangzhou, città del nord della Cina, che ha deciso di pagare un’auto appena acquistata con le monete lasciategli dai sui clienti e minuziosamente messe da parte allo scopo.

La vicenda (avvenuta lo scorso anno) ha avuto ampio spazio sui media locali. Non sappiamo quale auto abbia acquistato questo insolito clienti ma è certo che, con il suo gesto, non certo passato inosservato nell’epoca dei pagamenti elettronici, ha costretto gli impiegati della concessionaria a un tour de force .. disperati.

Potrebbe interessarti Coronavirus, la Hero lancia le moto ambulanze in India

Impiegati “armati” di calcolatrice per il conteggio

Sono state più di 60 le buste di monete depositate dal cliente. Gli impiegati, calcolatrice e bloc notes alla mano, le hanno dovute contare una ad una con il rischio, sempre dietro l’angolo in questi casi, di perdere il .. conto e ricominciare tutto daccapo.

Alla fine, dopo due giorni di conteggio, la somma totalizzata non è stata sufficiente a coprire l’intero costo dell’auto. Per saldare la differenza, il cliente, forse impietosito dalla fatica degli addetti, ha preferito utilizzare un metodo di pagamento decisamente più convenzionale, salvandoli da un ulteriore estenuante conteggio.

Volete vedere gli impiegati all’opera nella conta .. eccolo qui

Leggi ancheChang Li, l’auto elettrica che costa meno di 1000 euro arriva dalla Cina

Impostazioni privacy